Ruba portafoglio in un negozio. I Carabinieri del Nucleo Radiomobile del Comando Provinciale di Catania hanno arrestato un 67enne.
Un uomo, approfittando della confusione in un negozio, ha rubato il portafoglio a una dipendente. I Carabinieri del Nucleo Radiomobile del Comando Provinciale di Catania hanno arrestato in flagranza di reato un 67enne di Mascalucia poiché gravemente indiziato di furto.
La dinamica dei fatti
I militari, dopo aver ricevuto una segnalazione al 112 Numero Unico di Emergenza, sono arrivati in corso Sicilia. Il titolare di un esercizio commerciale aveva segnalato un furto. Sul posto davanti all’ingresso dell’attività il richiedente, due donne e il 67enne che aveva in mano un portafoglio femminile di colore azzurro. Dalle investigazioni è emerso che il soggetto, sfruttando la calca di clienti alle casse, si era introdotto nell’ufficio del direttore e ha rovistato tra le borse dei dipendenti. A quel punto ha rubato il portafoglio e tentato di fuggire ma una delle lavoratrici, vedendo la scena sospetta, ha lanciato l’allarme. Il signore è stato così raggiunto in strada dalle dipendenti e dal direttore che lo hanno invitato a consegnare quanto eventualmente preso dall’ufficio. Il 67enne ha estratto dalla cintola dei pantaloni il portafoglio. Nel frattempo sono giunti i Carabinieri sul posto. L’autorità giudiziaria ha convalidato l’arresto.