Home » Catania, via D’Andrea, si avvicina Dalmonte: i movimenti in attacco

Catania, via D’Andrea, si avvicina Dalmonte: i movimenti in attacco

Catania, via D’Andrea, si avvicina Dalmonte: i movimenti in attacco

Con Filippo D’Andrea destinato a partire, il club si muove per regalare a Toscano Nicola Dalmonte: i movimenti di mercato in attacco

Dopo l’innesto di Dario Del Fabro e la risoluzione di contratto con Cosimo Chiricò, la sessione invernale di mercato del Catania dovebbe registrare due nuovi movimenti nelle prossime ore, uno in entrata ed uno in uscita: Nicola Dalmonte è vicino ad approdare in rossazzurro, mentre Filippo D’Andrea è prossimo alla cessione.

Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI

L’arrivo di Nicola Dalmonte dalla Salernitana

Il Catania lo tratta già da giorni e, nonostante il tentativo della Ternana, rimane il club più vicino a Nicola Dalmonte. Ventisette anni, esterno di piede mancino in grado di giocare sia a destra che a sinistra (e all’occorrenza in posizione più centrale) Dalmonte è di proprietà della Salernitana, squadra con la quale in questa stagione ha collezionato quattro presenze in Serie B. L’avventura con il club granata, che lo aveva prelevato in estate dal Vicenza, è stata segnata da alcuni problemi fisici, specie una lesione muscolare alla coscia rimediata a inizio agosto.

Dalmonte cerca quindi il rilancio e, nel caso in cui dovesse tornare efficiente dal punto di vista fisico, potrebbe rivelarsi un buon colpo per i rossazzurri. Il ravvenate classe ’97 ritroverebbe ai piedi dell’Etna Mario Ierardi, Kaleb Jimenez e Matteo Stoppa, compagni di squadra nel Vicenza 2022/23. Pista calda, prossime ore determinanti per capire se davvero Dalmonte diventerà un giocatore del Catania.

D’Andrea al rientro al Cerignola

Chi invece è destinato a lasciare Catania è Filippo D’Andrea. Nel futuro dell’attaccante romano c’è, almeno per i prossimi sei mesi, il ritorno all’Audace Cerignola: il trasferimento infatti si concretizzerà verosimilmente con la formula del prestito. D’Andrea era esploso proprio la passata stagione con la maglia dei gialloblù, segnando 16 reti in 39 gare, numeri che avevano convinto il Catania a sborsare, l’estate scorsa, 120mila euro per strapparlo al club pugliese.

D’Andrea, complice un infortunio in sede di ritiro ed una serie di prestazioni poco brillanti, a Catania non è riuscito a ripetersi: un solo gol (ad Avellino) in 17 gare. Ora il ritorno alla corte di Peppe Raffaele in una squadra peraltro in corsa a pieno titolo per la promozione diretta (-2 dal primo posto). Non saranno questi gli unici movimenti nel reparto offensivo, visto che il Catania attende sempre di liberare Adriano Montalto per reperire almeno un’altra punta. Con difficoltà, prosegue il mercato dei rossazzurri, che potrebbe registrare nuove ufficialità nelle prossime ore.

Credit foto: Catania FC