Viaggiava contromano a piazza Cavour a Catania a bordo di uno scooter guardandosi attorno come se cercasse la conferma di non essere seguito. Questo comportamento sospetto ha fatto scattare l’intervento dei carabinieri di Piazza Dante che lo hanno fermato e, dopo un controllo, lo hanno arrestato in flagranza. Protagonista della vicenda un 16enne residente nel capoluogo etneo, ritenuto responsabile di detenzione di sostanze stupefacenti ai fine di spaccio.
L’intervento dei carabinieri
In particolare, gli investigatori hanno notato che il giovane stava percorrendo contromano piazza Cavour a bordo di uno scooter, guardandosi intorno come per assicurarsi di non essere seguito. Ovviamente il controllo è subito scattato, e non solo per la violazione al codice della strada. I carabinieri hanno, infatti, intuito che c’era dell’altro perciò, dopo averlo bloccato in condizioni di piena sicurezza, hanno anche eseguito una perquisizione.
Nascoste dosi di marijuana, cocaina e soldi
Nascoste nello scooter, i militari dell’Arma hanno rinvenuto diverse dosi di sostanza stupefacente del tipo marijuana e cocaina, nonché 250 euro, denaro ritenuto compatibile con un’attività di spaccio al dettaglio.
Sulla base degli indizi raccolti, droga e denaro sono stati sequestrati e il minorenne è stato arrestato e, su disposizione dell’autorità giudiziaria per i minorenni, accompagnato al centro di prima accoglienza.
Segui tutti gli aggiornamenti di QdS.it
Segui QdS.it su Google Non perderti inchieste, news e video
WhatsApp Le notizie anche sul canale di QdS.it

