Mentre lavorava per ripulire la chioma di una palma era rimasto appeso a testa in giù. Per soccorrerlo sono stati necessari autoscala ed elicottero. GUARDA FILMATO E FOTO
Difficile – e spettacolare – intervento di soccorso dei Vigili del Fuoco a Catania.
Un operaio che stava lavorando su una palma nel giardino interno del Palazzo dell’Ina di via Etnea, è scivolato ed è rimasto appeso a testa in giù a un’altezza di circa dodici metri.
Subito è scattata la macchina dei soccorsi: mentre pattuglie dei Vigili del fuoco con un’autoscala si recavano in via Etnea 575 per accedere al giardino interno che prospetta sulla via Empedocle, un elicottero ha cominciato a sorvolare la zona.
Proprio dall’elicottero – come testimoniato dalle immagini filmate che vi proponiamo – è stato fatto scendere con un verricello un Vigile del fuoco, che, atterrato sulla cima della Palma, ha innanzitutto rassicurato l’operaio e poi, con l’aiuto degli altri pompieri saliti con la scala, lo ha fatto scendere dall’albero.
Poi il Vigile del fuoco è stato nuovamente fatto salire con il verricello a bordo dell’elicottero che è tornato alla base.