Home » Province » Catania » Catania, viola il daspo urbano per continuare a fare il parcheggiatore abusivo: denunciato un 75enne

Catania, viola il daspo urbano per continuare a fare il parcheggiatore abusivo: denunciato un 75enne

Catania, viola il daspo urbano per continuare a fare il parcheggiatore abusivo: denunciato un 75enne

L’anziano, in barba al provvedimento di divieto di accesso alle aree urbane, il cosiddetto Dacur, è stato sorpreso in una delle zone del centro cittadino

Viola il daspo “urbano” per continuare a svolgere la sua attività di parcheggiatore abusivo. Per questo motivo un 75enne è stato denunciato dai carabinieri di Catania.

L’anziano, in barba al provvedimento di divieto di accesso alle aree urbane, il cosiddetto Dacur, è stato sorpreso in una delle zone del centro cittadino. I militari dell’Arma hanno accertato il fatto che lui non sarebbe dovuto in quel luogo e lo hanno deferito all’autorità giudiziaria. Il tutto nell’ambito dei servizi di prevenzione e contrasto al fenomeno spesso causa di disagio e insicurezza per cittadini e turisti attuato dal comando provinciale dei carabinieri che ha intensificato i controlli.

A dicembre raffica di controlli e sanzioni nel cuore della movida contro i parcheggiatori abusivi

Quest’ultimo episodio, prosegue la lunga sequela di controlli di carabinieri e forze dell’ordine in generale nel centro di Catania per contrastare l’odioso fenomeno dei parcheggiatori abusivi. Poche settimane fa, la questura etnea ha diretto un servizio di controllo interforze, coordinato con ordinanza del questore e in collaborazione con il comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica. 

L’obiettivo principale è garantire il sereno svolgimento della movida nel centro storico e nelle aree maggiormente frequentate da cittadini e turisti, in prossimità di locali e punti di aggregazione.

Nove persone sono state sanzionate, quattro delle quali denunciate per violazione del Dacur, con sequestro delle somme illecitamente guadagnate.

Segui tutti gli aggiornamenti di QdS.it

Segui QdS.it su Google  Non perderti inchieste, news e video

WhatsApp Le notizie anche sul canale di QdS.it