Al “Ceravolo” di Catanzaro, il Palermo di Alessio Dionisi vince per 3-1 grazie alle reti di Jacopo Segre e Jeremy Le Douaron (oltre che all’autogol di Bonini). Con questo risultato, il club rosanero aggancia proprio i giallorossi a quota 48 punti e mantiene alte le proprie ambizioni da playoff per arrivare in Serie A.
Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI
Palermo, a Catanzaro 0-2 all’intervallo
Una gara a tratti spenta quella al “Ceravolo” tra Catanzaro e Palermo, con i ritmi piuttosto bassi per l’intera sfida. Il Palermo però, con grande concentrazione voglia di incidere, riesce già a sbloccarla al 9′ con l’autogol di Bonini che, in anticipo su Pohjanpalo, mette sfortunatamente la sfera nella propria porta.
Dopo una fase a bassa intensità, il Palermo di Alessio Dionisi torna a spingere alla metà del primo tempo, raccogliendo i frutti del proprio lavoro. Prima una grande occasione sui piedi di Brunori, poi il colpo del 0-2 firmato Jacopo Segre, servito in maniera eccellente dal capitano dei rosanero, Matteo Brunori.
Un secondo tempo più intenso
Nel secondo tempo i ritmi sono leggermente più intensi, con il Catanzaro di Caserta che cerca con insistenza il gol che lo rimetterebbe in gioco. Una rete che arriva al 56′ grazie al colpo di testa di Biasci, bravo a “bruciare” l’intera retroguardia del Palermo. Appena qualche minuto più tardi, il Catanzaro ha anche l’occasione per il clamoroso 2-2 con l’asse Iemmello-Pontisso, cruciale Emil Audero.
Nel finale, il Palermo gestisce e punge quando può. Un primo sussulto arriva al 68′, quando Joel Pohjanpalo buca la porta dei calabresi, ma in fuorigioco. Il VAR si ferma, analizza e cancella il 3-1 alla squadra di Alessio Dionisi. Un 3-1 che arriverà poco più di 25 minuti dopo graie a Le Douaron che, da pochi passi, appoggia il rete la splendida palla di Verre e trova il gol che chiude la gara in pieno recupero.
Catanzaro-Palermo 1-3, il tabellino
CATANZARO (3-5-2): Pigliacelli; Brighenti (71’ Seck), Scognamillo, Bonini; Cassandro, Pompetti, Petriccione (46’ Pontisso), Ilie (81’ Buso), Quagliata (86’ La Mantia); Compagnon (46’ Biasci), Iemmello. A disposizione: Gelmi, Borrelli, Antonini, Maiolo, Coulibaly, Corradi, Paura. Allenatore: Caserta.
PALERMO (3-4-2-1): Audero; Baniya, Magnani, Ceccaroni; Pierozzi (73’ Vasic), Gomes, Blin, Lund; Segre (86’ Verre), Brunori (86’ Ranocchia); Pohjanpalo (86’ Le Douaron). A disposizione: Desplanches, Sirigu, Di Mariano, Insigne, Henry, Diakité, Buttaro, Nikolaou. Allenatore: Dionisi.
ARBITRO: Feliciani (Teramo).
RETI: 8’ Bonini (aut), 26’ Segre, 56’ Biasci, 93′ Le Douaron.
AMMONITI: 60’ Pierozzi, 64’ Brighenti, 74’ Cassandro.

