Il commento del capogruppo Pd all’Ars alla notizia dell’ impugnativa della norma votata dal parlamento regionale
Nota stampa del capogruppo del Partito Democratico all’ARS di Michele Catanzaro che si incentra sul tema delle province. L’on. dem si rivolge al governo regionale affinché si proceda con l’elezione di secondo livello per porre fine agli anni di commissariamento.
Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI
Catanzaro: “Governo Schifani la smetta di ingannare i siciliani”
“Tanto tuonó che piovve. Non era difficile prevedere che la norma per l’annullamento delle elezioni di secondo livello nelle Liberi Consorzi, sarebbe stata bocciata da Roma, ma l’arroganza ha condotto il governo di centrodestra ad ignorare non solo i nostri avvertimenti, ma anche le sentenze della Corte Costituzionale Ora speriamo che Schifani e la sua maggioranza smettano di ingannare i siciliani e il Parlamento, accettino la realtà e procedano, come vuole la legge nazionale, con l’elezione di secondo livello per porre fine ai troppi anni di commissariamento dei Liberi Consorzi”.
È il commento del capogruppo Pd all’Ars Michele Catanzaro alla notizia dell’ impugnativa della norma votata dal parlamento regionale che annullava le elezioni di secondo livello dei Presidenti dei liberi consorzi comunali e dei consigli metropolitani.
Giambona: “Cortocircuito tra Schifani e assessori, bisogna stabilire regole certe”
“Dopo la proposta di stabilizzare i dirigenti delle ASP e di altre amministrazioni regionali, negli ultimi giorni si è alzato un polverone che sta evidenziando un cortocircuito tra quelle che sono state le parole del presidente Schifani e quello che sta realmente accadendo all’interno degli assessorati. Una questione ingiustificabile e contraddittoria da più punti di vista. Come Pd continuiamo a chiedere un cambio di passo su quella che è la gestione delle risorse umane all’interno delle amministrazioni regionali, sia del comparto che della dirigenza. L’obiettivo è stabilire delle regole che tengano la politica lontana dalla scelta della dirigenza ed evitare inoltre i tecnicismi atti a creare controversie nella determinazione degli stessi. Bisogna passare dalle parole ai fatti”.
Così il vice-presidente del gruppo parlamentare siciliano del Pd, Mario Giambona, a proposito della cosiddetta riforma della dirigenza in Sicilia. “Il gruppo parlamentare Pd ha avanzato una serie di mini proposte emendative per migliorare la norma.