Estate: attività ricreative per i più piccoli organizzate da Comune e Servizio civile - QdS

Estate: attività ricreative per i più piccoli organizzate da Comune e Servizio civile

Saccullo Simona

Estate: attività ricreative per i più piccoli organizzate da Comune e Servizio civile

venerdì 14 Giugno 2019

Un’occasione di svago, socializzazione e crescita. Oggi il termine ultimo per le iscrizioni. Prenderà ufficialmente il via il prossimo 24 giugno l’iniziativa “E... state con noi”

CATENANUOVA (EN) – Grazie all’iniziativa “E… state con noi”, promossa dal vice sindaco Rita Papa e dai giovani del Servizio civile comunale, quest’anno i bambini dai 6 ai 12 anni verranno coinvolti proficuamente in una serie di attività artistiche, sportive e ludiche che puntano a coinvolgere tutta la comunità.

L’iniziativa rappresenta un’importante occasione di svago, socializzazione e crescita per i giovani coinvolti e costituisce un esempio della proficua attività portata avanti dai 15 componenti del Servizio civile comunale “Crescere insieme”. Un percorso che è stato riconosciuto positivamente anche dall’Amministrazione comunale.

“‘Crescere insieme – ha confermato il vice sindaco Rita Papa – è stato molto apprezzato e da quest’anno il Comune di Catenanuova è stato inserito nell’Albo nazionale del Servizio civile”.

Così, terminata la scuola, per ben due mesi i bambini della fascia d’età interessata dall’iniziativa non si annoieranno e non ozieranno nelle assolate strade del paese ed “E…state con noi” costituirà un interessante salvagente, una fortunosa scialuppa che li preserverà, dai tanti pericoli che riserva la noia.

Le attività partiranno ufficialmente il 24 giugno prossimo e si svolgeranno di mattina nella Ludoteca comunale, accanto alla Biblioteca, nei locali del Polivalente culturale, e al Parco San Prospero. Sono previsti laboratori, attività manuali artistiche, giochi, attività teatrali e altro ancora.

Le iscrizioni si chiudono proprio nella giornata di oggi nei locali della Ludoteca comunale sita in via Caduti in Guerra.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta

Ediservice s.r.l. 95126 Catania - Via Principe Nicola, 22

P.IVA: 01153210875 - Cciaa Catania n. 01153210875


SERVIZIO ABBONAMENTI:
servizioabbonamenti@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/372217

DIREZIONE VENDITE - Pubblicità locale, regionale e nazionale:
direzionevendite@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/388268-095/383691 - Fax 095/7221147

AMMINISTRAZIONE, CLIENTI E FORNITORI
amministrazione@quotidianodisicilia.it
PEC: ediservicesrl@legalmail.it
Tel. 095/7222550- Fax 095/7374001
Change privacy settings
Quotidiano di Sicilia usufruisce dei contributi di cui al D.lgs n. 70/2017