Home » De Luca presenta le liste di Sicilia Vera: “Con noi 55 sindaci”… E intanto Gelarda lascia la Lega

De Luca presenta le liste di Sicilia Vera: “Con noi 55 sindaci”… E intanto Gelarda lascia la Lega

De Luca presenta le liste di Sicilia Vera: “Con noi 55 sindaci”… E intanto Gelarda lascia la Lega
Cateno De Luca

Saranno 9 le liste a fianco di Cateno De Luca per sostenere la sua candidatura a “Sindaco di Sicilia”. Tra loro anche Igor Gelarda, che abbandona la Lega per sostenere l’ex sindaco di Messina.

Cateno De Luca, assieme a Ismaele La Vardera e Dino Giarrusso, ha tenuto una conferenza stampa al bar Santoro di piazza Indipendenza a Palermo per presentare le liste dei candidati con “Sicilia Vera“.

Candidati Sicilia Vera, con De Luca 55 sindaci

“Vi do un numero: 558. Questo è il numero di candidati e candidate che saranno impegnati nell’Esercito di Liberazione, in nove liste. E oggi vi presentiamo il progetto”, ha dichiarato l’ex sindaco di Messina.

“Con noi ci saranno 55 sindaci, che entro i prossimi 15 o 20 giorni al massimo ufficializzeranno la loro candidatura per le regionali”, spiega il candidato in vista delle Regionali siciliane.

Ecco le liste a fianco di De Luca, candidato alla presidenza della Regione alle elezioni del 2022:

  • Orgoglio siculo – Sicilia Vera;
  • Sicilia Vera – Rinascimento di Vittorio Sgarbi;
  • De Luca Sindaco di Sicilia – Sud chiama Nord;
  • Basta Mafie;
  • Giovani per De Luca;
  • Lavoro in Sicilia;
  • Autonomia Siciliana;
  • Impresa Sicilia;
  • Terra d’Amuri (nome che riprende il testo del famoso inno di Sicilia Vera, scritto dallo stesso De Luca).

Igor Gelarda, dalla Lega a Sicilia Vera

Tra i nuovi nomi appare a sorpresa anche quello di Igor Gelarda, ex consigliere comunale di Palermo. Il politico passa dalla Lega al partito che supporta la candidatura di Cateno De Luca.

Ieri l’annuncio anche su Facebook: “Domani sarà per me una giornata importante. Si chiude l’ultimo capitolo di un libro che non aveva più nulla da raccontare. E se ne apre un altro pieno di energia e di speranze per la nostra terra. Non mi interessano le poltrone, mi interessa essere utile per la nostra Gente.
Che Dio ci guidi sempre”.

“Una sentinella in ogni Comune”

“Una sentinella in ogni Comune” è lo slogan di “Sicilia Vera”. E sembra che De Luca sia sempre più convinto di riuscire nel suo intento, nonché di vincere le elezioni.

Il comizio conclusivo del tour sarà questa sera a Mondello: “Finiremo con una bellissima festa, perché noi abbiamo già vinto. Perché stiamo rompendo il muro dell’omertà e della intimidazione istituzionale”, dichiara De Luca.

Nei prossimi giorni proseguirà il tour di “Sicilia Vera” per presentare il piano del suo gruppo e dei candidati presenti nelle liste del partito. Mercoledì, De Luca partirà da Fiumedinisi, sua terra d’origine nel Messinese, e inizierà un viaggio di 10 giorni. Un viaggio di 360 chilometri, che verrà fatto in parte a piedi e in parte in bicicletta.

“In quei 10 giorni saranno dati i 10 comandamenti programmatici, arriveremo a Palermo il 29 luglio ed entreremo da un luogo che per me ha un valore di vita, cioè da Brancaccio”, ha aggiunto De Luca.