Il corpo dell'allevatore è stato trovato nella notte, privo di vita, all'interno della sua azienda agricola.
Tramortito dal violento calcio di un cavallo, un allevatore di Orgosolo, nel Nuorese, Battista Mele, di 42 anni, ha perso la vita nelle campagne tra Galtellì e Lula, in Barbagia. L’uomo, sposato e con due figli piccoli, non aveva fatto rientro a casa. Preoccupati perché il 42enne non rispondeva alle telefonate, i famigliari hanno lanciato l’allarme. Il corpo dell’allevatore è stato trovato nella notte, privo di vita, all’interno della sua azienda agricola.
La ricostruzione
Secondo quanto ricostruito dai soccorritori, Mele è stato colpito alla testa da un calcio sferrato dal suo cavallo. Il colpo lo avrebbe sbalzato contro un muro; l’impatto non gli avrebbe lasciato scampo. A trovare il corpo, come scrive L’Unione Sarda, sarebbe stata la moglie. I soccorritori hanno potuto solo constatarne il decesso. Sul luogo dell’incidente sono intervenuti anche i carabinieri per gli accertamenti di rito.
La notizia della morte improvvisa di Battista Mele ha scosso profondamente la comunità di Orgosolo: qui l’uomo era molto conosciuto e stimato per il suo impegno nel settore zootecnico. In segno di lutto, rinviati alcuni eventi pubblici.
Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI