Home » Verso Cavese-Catania, Toscano: “Uniti e concentrati. Caturano? Per adesso non è un mio giocatore”

Verso Cavese-Catania, Toscano: “Uniti e concentrati. Caturano? Per adesso non è un mio giocatore”

Verso Cavese-Catania, Toscano: “Uniti e concentrati. Caturano? Per adesso non è un mio giocatore”
Catania Toscano

Le parole in conferenza stampa pre-gara dell’allenatore del Catania FC Mimmo Toscano in vista del match contro la Cavese

Dopo il rotondo 6-0 al Foggia, il Catania di Mimmo Toscano vuole dare continuità centrando il primo successo esterno stagionale al “Lamberti” sabato alle 18.00 contro la Cavese. In sala stampa, l’allenatore rossazzurro ha presentato la sfida affrontando tanti temi, dal mercato alle disponibilità dei suoi ragazzi in vista dell’impegno di campionato.

Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI

Toscano: “Dobbiamo pensare solo alla Cavese”

“Voglio far concentrare la squadra sul campo e sul lavoro”. Esordisce così Mimmo Toscano in sala stampa ai microfoni dei giornalisti: “Che ci sia entusiasmo è giusto ed è la benzina del nostro lavoro. Ci sono delle cose su cui migliorare e crescere. Ci aspetta una partita dove dovremo stare attenti e svegli. Già da lunedì i ragazzi erano sul pezzo. Foggia? Noi dovevamo approcciare solo bene la gara. Non è stato più forte il Catania. Dobbiamo pensare solo alla Cavese ora. Le valutazioni non vanno fatte dopo 4-5 partite, Cava è un campo complicato. Hanno fatto una buona gara contro il Sorrento.”

“Sabato sarà una gara simile a quella contro il Foggia, – dice Toscano – dobbiamo apprendere bene il piano gara e approcciare al meglio la partita. Di Tacchio? Sarà listato. Caturano? Ci dobbiamo concentrare sulla Cavese. Per adesso è un calciatore del Potenza. Il girone C è diverso dagli altri. Il livello si è alzato. Abbiamo visto dove dobbiamo fare cose diverse, quando abbiamo la palla.”

Le possibili scelte: “Tutti hanno fatto bene”

Poi l’allenatore del Catania prosegue parlando delle possibili scelte: “D’Ausilio dal 1’? Dobbiamo essere lucidi nel capire se il calciatore può essere utile dal primo o da subentrante. Tutti hanno fatto bene. In questo momento siamo numericamente corti a centrocampo e dobbiamo trovare soluzioni. Il mercato spero finisca presto (ride ndr), vediamo le opportunità che ci saranno. Serve fare la scelta giusta quando hai la palla. Serve meglio riempire l’area per attaccare bene la porta. L’atteggiamento casa-trasferta? Dipende dall’avversario, vogliamo essere aggressivi fin dalla prima costruzione. Dobbiamo fare le cose fatte bene come saporiamo farle. Voglio che questa squadra cresca, batto molto su questo. Non si cambia atteggiamento in base al risultato. Tifosi? Alla prima giornata ad agosto ad avere 17.000 spettatori è un atto di fiducia che ci porta a dare tutto per loro. Bisogna alimentare questo entusiasmo, serve stare tutti uniti perché ci saranno momenti non buoni nelle partite o tra una partita e l’altra. Del 6-0? Non mi interessa nulla”