Home » Cultura » Trasmissioni televisive » “C’è Posta per Te”, Fausto non ha rapporti con il figlio Lorenzo da 10 anni: ecco com’è andata

“C’è Posta per Te”, Fausto non ha rapporti con il figlio Lorenzo da 10 anni: ecco com’è andata

“C’è Posta per Te”, Fausto non ha rapporti con il figlio Lorenzo da 10 anni: ecco com’è andata
Maria De Filippi durante la trasmissione C’è Posta per Te

La commovente e delicata storia di Fausto e Lorenzo al people show condotto da Maria De Filippi “C’è Posta per te”

Anche ieri sera, sabato 1° febbraio 2025, su Canale 5 si è ripetuto l’appuntamento con C’è Posta per Te, lo storico people show di Maria De Filippi che riesce a raccontare in modo unico, profondo, preciso e chiaro le storie dei protagonisti che si rivolgono al programma. Una delle storie più toccanti è quella di Fausto e Lorenzo: ecco come è andata.

Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI

La storia di Fausto

Questa è la storia di un padre: Fausto si è rivolto a C’è Posta per Te per il figlio Lorenzo, sono quasi 10 anni che non vuole più sapere nulla di lui. Secondo Fausto lui non ha fatto nulla per meritare questi silenzi. Si assume la responsabilità per la fine del matrimonio che è durato 18 anni e finito perché lui ha avuto una relazione con un’altra donna: il figlio aveva 13 anni quando dice al figlio Lorenzo che il padre ha tradito la mamma e lei non riesce a perdonarlo.

Lui ha promesso a Lorenzo che comunque ci sarà sempre come padre. Quando Fausto esce da quella casa cerca di vedere il figlio, ma ci riesce solo 3-4 volte, poi quando lo cerca scopre che il figlio lo ha bloccato su tutti i social. Fausto prova a combattere: chiama gli assistenti sociali e la scuola. Si rivolge all’avvocato dicendo di voler vedere il figlio, con il tribunale che gli consente di vederlo nel weekend, ma non accade mai. A quel punto l’avvocato gli dice di rivolgersi ai Carabinieri, ma a Fausto sembra troppo e non lo fa.

Mensilmente Fausto gli passa regolarmente il mantenimento: ma adesso non riesce a passarlo per due mesi perché si trova in una situazione economica delicata. A quel punto il figlio che mai rispondeva, lo chiama attraverso il cellulare della madre e gli dice che deve dare i soldi. Poi scopre a cosa servivano quei soldi e scopre che servono a pagare le tasse universitarie. Quando spiega a Lorenzo perché non gliel’ha dati, gli dice anche che sono anni che cerca di parlargli, mentre lui chiama solo per i soldi. Di fronte a quelle parole il figlio Lorenzo dice che del resto non gli interessa nulla. Fausto si fa aiutare da amici e parenti e dà queste due mensilità di mantenimento.

L’ultimo incontro tra Fausto ed il figlio Lorenzo

Fausto va avanti a cercare suo figlio, gli chiede di poter prendere un caffè, ma suo figlio dice no. Va sotto casa, citofona. Il figlio guarda e fa finta di non essere in casa. Dopo un’ora a Fausto arrivano dei messaggi su WhatsApp nei quali il figlio gli dice “Sto studiando, non mi disturbare, se ho voglia ti chiamo io”.

Non arriva nessuna telefonata, Fausto va vanti con messaggi e 6 anni fa lo incrocia per la prima volta: gli dice “per favore parliamo”, ma suo figlio gli risponde che non ha voglia. Fausto dice di essersi perso tutto del figlio, non pensa di essere un padre da buttare nella spazzatura, ma non ha nessun rapporto con il figlio.

La busta ricevuta da Lorenzo: ecco com’è andata la punta di C’è Posta per Te

La posta viene consegnata a Frosinone, con l’invito per Lorenzo. Il giovane accetta l’invito e accetta di far parlare il padre Fausto. Lui spiega che quando ha deciso di separarsi con la moglie non si è separato anche dal figlio Lorenzo. Dice che fin quando è stato in casa, lui è stato un padre presente per il figlio.

Racconta tutti i momenti belli che hanno trascorso insieme, compresa la comune passione per il tennis. Fausto spera di poter riallacciare un rapporto con il figlio Lorenzo. Quest’ultimo, dopo aver ascoltato le parole del padre, dice di non credergli completamente: dice che 9-10 anni non sono pochi. Lorenzo dice che il padre non l’ha sempre cercato, per un periodo non si è fatto sentire. Lorenzo aggiunge di essere rimasto deluso per il dolore che il padre aveva arrecato alla mamma.

Lorenzo, inoltre, dice di non provare nulla per il padre, dice che è come se per lui fosse un estraneo. Maria De Filippi prova a mediare ed il figlio ammette che il gesto del padre di andare a C’è Posta per Te potrebbe rappresentare un primo passo, ma deve pensarci. Poi chiude la busta.