Home » Cultura » Trasmissioni televisive » A “C’è posta per te” il rifiuto di un figlio a riavvicinarsi alla madre: “Con che coraggio viene qui?”

A “C’è posta per te” il rifiuto di un figlio a riavvicinarsi alla madre: “Con che coraggio viene qui?”

A “C’è posta per te” il rifiuto di un figlio a riavvicinarsi alla madre: “Con che coraggio viene qui?”
Maria De Filippi durante la trasmissione C’è Posta per Te

Alle spalle hanno una storia molto complicata, con la madre che si è più volte, per vari motivi e anche a prescindere dalla sua volontà

Rimane chiusa la busta per mamma Rosanna, che a C’è Posta per te, la trasmissione di Canale 5 con Maria De Filippi, ha tentato di riavvicinarsi al figlio Michele con cui non ha contatti da 5 anni. Alle spalle hanno una storia molto complicata, con la madre che si è più volte, per vari motivi e anche a prescindere dalla sua volontà, dovuta allontanare dal figlio durante la crescita.

Michele non ne ha voluto sapere

Un rapporto che non è stato più recuperato, nonostante anche Michele abbia fatto dei gesti per riavvicinarsi. La rabbia che ha cumulato il ragazzo è tanta, e la madre che si mette presto sulla difensiva, non riesce a convincerlo a togliere la busta e a riabbracciarla per ricominciare a costruire un rapporto.

Michele e Francesca riconoscono che non c’è confidenza. Il figlio la accusa di “fare sempre la vittima”. Rosanna si rivolge a Francesca dicendo che la doveva aiutare a riavvicinarsi al figlio, lei risponde che si stava ricostruendo il rapporto, ma la ragazza le fa presente che andava fatto piano piano.”Io ti capivo prima di diventare mamma, ora non la capisco più”, aggiunge. Maria De Filippi ricorda a Michele che negli anni la madre l’ha cercata più volte e gli chiede perchè, ora, dopo 5 anni non vuole più sentirla: “Perchè lei fa sempre così: arriva come un uragano e poi via”. Insomma, la situazione è molto complicata.

Maria De Filippi chiede a Michele: “Tu pensi che tua mamma ti voglia bene o no?” “Non lo so”, risponde il ragazzo. “E perchè viene qua?” “Ah non lo so”, mentre Francesca dice: “Io non ce l’ho con lei, ma ce l’ho perchè non cerca i suoi nipoti”. Rosanna chiede a Michele: “Io ti chiedo, metti da parte questa rabbia”, e lui risponde: “Ma con che coraggio? Tanto dura una settimana, la colpa è sempre degli altri”.

La storia di Serena e il no dell’ex

Subito dopo è la volta della storia di Serena, che manda la posta al suo ex Carlo e alla madre di lui. La ragazza quando stava con Carlo è andata ad abitare con lui a casa della madre, che però sembrava insofferente di questa presenza. Un giorno Carlo e Serena litigano e lui la caccia di casa. Poco tempo fa c’è un riavvicinamento e Carlo gli dice che però ha paura di dire alla madre che tornerebbe insieme a lei. Per questo Serena chiama in studio madre e figlio, ma durante il confronto esce fuori che in realtà la mamma non c’entra nulla e i messaggi di Carlo nascondono solo la voglia di chiudere, solo che nel frattempo è stato di nuovo con Serena, riaccendendo in lei la speranza e l’ha confusa sul motivo per cui non tornava con lei. Nessun lieto fine per loro.