Anche ieri sera, sabato 9 febbraio 2025, su Canale 5 si è ripetuto l’appuntamento con C’è Posta per Te, lo storico people show di Maria De Filippi che riesce a raccontare in modo unico, profondo, preciso e chiaro le storie dei protagonisti che si rivolgono al programma. Una delle storie più toccanti è quella di Noemi e di nonna Antonietta e l’arrivo di Amadeus e della moglie Giovanna: ecco come è andata.
Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI
La storia di Noemi e Antonietta a C’è Posta per Te
Noemi è una giovane ragazza che nella vita ha subito molti eventi tristi come la morte della madre 40enne quando lei aveva 14 anni. Dopo la scomparsa della mamma i nonni si sono presi cura della giovane. Noemi è una ragazza con una carattere che spesso non riesce ad esprimere al meglio le sue emozioni, soprattutto quelle per sua nonna Antonietta sempre presente nella vita di Noemi.
Antonietta ha faticato per non farle mancare nulla. “Ha fatto tutto quello che faceva mia madre. L’ho vista sacrificarsi per me e non sono mai riuscita a dirle ciò che volevo”. Quindi, dopo la morte del nonno, Noemi ha deciso di esprimerle tutti i suoi sentimenti grazie all’aiuto di Maria De Filippi. Antonietta accetta l’invito del postino con la voce rotta della commozione.
L’ingresso di Amadeus e Giovanna e i regali per Antonietta
Dopo questo avvio, subentrano Amadeus e la moglie Giovanna che si siedono accanto ad Antonietta appena entrata in studio. “È una storia bellissima. – commenta il conduttore – Abbiamo conosciuto tua nipote, che è una ragazza speciale dal grande cuore. Questa storia è un insegnamento, è quella di tutti noi. Ci siamo ritrovati tutti in questo racconto. I nonni sono fondamentali. Ti lasciano qualcosa che resta per sempre. La cosa più bella che ci sia è l’amore. Nella vita avete subito uno dei drammi più grandi che esistano, perdita di una figlia e una madre, ma l’amore vi ha dato un sostegno incredibile”.
Antonietta ha ricevuto tre regali. Il primo è personale, ovvero la bomboniera del matrimonio di Amadeus e Giovanna. “E’ un elefante portafortuna – commenta la moglie – Non ho potuto darlo a mia nonna, così lo dono a te per farti ricordare questo momento”. Poi, spuntano delle pantofole che significano un soggiorno di tre giorni in un hotel con Spa e trattamenti inclusi. L’ultimo dono non viene svelato. Giovanna mostra un bigliettino e la nonna piange e l’abbraccia.
Infatti, nel bigliettino verosimilmente c’era una cifra (economica) che possa dare un aiuto nella vita quotidiana di Noemi e Antonietta. La giovane ha spiegato di voler fare di più per aiutarla in casa (che però prende solo 700 euro al mese e il suo intervento è limitato). Rimossa la busta, Noemi e Antonietta si abbracciano. Risate e commozione chiudono questa commovente storia.

