Un dramma incredibile quello avvenuto a Cefalù, in provincia di Palermo, dove nei pressi della spiaggia di Mazzaforno è morto un turista tedesco di 63 anni. L’uomo è annegato ieri mentre stava facendo il bagno a mare. Sul posto sono giunti diverse squadre del Soccorso Alpino e Speleologico (Cnsas), viste le tante difficoltà per l’accesso alla spiaggia per il trasporto della barella. Intervenuti anche i Carabinieri e la Capitaneria di Porto.
Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI
63enne muore mentre fa il bagno a Cefalù: la tragedia
Un uomo di 63 anni, di nazionalità tedesca, è annegato ieri nelle acque di Cefalù, in provincia di Palermo, nei pressi di Mazzaforno. Sul posto sono immediatamente intervenuti i sanitari del 118, che hanno tentato inutilmente di rianimare l’uomo. La centrale operativa 118 Palermo-Trapani ha richiesto l’intervento dei tecnici del servizio regionale Sicilia del Corpo nazionale soccorso alpino e speleologico (Cnsas).
Infatti, la problematica maggiore stava nell’accesso alla spiaggia che era parecchio impervio per trasportare una barella per il recupero dell’uomo ormai deceduto. Due squadre hanno raggiunto la zona e trasportato la salma sino a dove poteva giungere il carro funebre. Sul posto anche la capitaneria di porto e i carabinieri.

