Un cellulare rubato, rivenduto e restituito al legittimo proprietario che lo aveva acquistato dal ladro: è accaduto a Marsala, in provincia di Trapani.
Per il furto è stato denunciato un 31enne.
Cellulare rubato, rivenduto e restituito a Marsala
I carabinieri della stazione di Marsala hanno denunciato un noto pregiudicato marsalese di 31 anni per i reati di furto aggravato e ricettazione.
L’uomo, nel fine settimana appena trascorso, avrebbe sottratto con destrezza la borsa a una donna all’interno di un locale del centro di Marsala dileguandosi subito dopo. A seguito della denuncia della donna le speditive indagini degli inquirenti hanno permesso di trovare la borsa, dalla quale però mancava lo smartphone.
Durante l’acquisizione di alcuni filmati estrapolati da circuiti di videosorveglianza del centro storico si è presentato in caserma un soggetto straniero che ha riferito di aver acquistato, dall’odierno denunciato, uno smartphone accorgendosi, dalle foto presenti sul telefono, che era di probabile provenienza furtiva. Il cliente del presunto ladro, quindi, ha manifestato l’intenzione di consegnarlo e restituirlo al legittimo proprietario.
Immagine di repertorio

