Centrale Enel di Priolo, affidati i lavori per la riqualificazione delle aree esterne - QdS

Centrale Enel di Priolo, affidati i lavori per la riqualificazione delle aree esterne

Centrale Enel di Priolo, affidati i lavori per la riqualificazione delle aree esterne

sabato 13 Giugno 2020

Gli interventi verranno eseguiti dalla Cooperativa sociale “Solidarietà Arl onlus”
Michele Vinci: “Un ulteriore passo nel percorso di collaborazione con i territori”

Priolo Gargallo (SR) – Saranno affidati alla cooperativa sociale Solidarietà a.r.l. onlus di Priolo Gargallo i lavori per la manutenzione della recinzione esterna e dell’area del lungomare, a ridosso della Centrale Enel “Archimede”, molto frequentata dalla comunità locale nel periodo estivo. A comunicare tale decisione all’Amministrazione comunale, guidata dal sindaco Pippo Gianni, è stato ieri Michele Vinci, responsabile Enel Power generation Italy Impianti Gas Area Sud.

L’affidamento dei lavori alla Cooperativa Sociale Solidarietà rientra fra le iniziative di sostenibilità e creazione di valore condiviso, promosse dal Gruppo Enel. In particolare, questo progetto è collegato all’Obiettivo di sviluppo sostenibile numero 8 dell’Agenda 2030 delle Nazioni Unite, la cui finalità è “Incentivare una crescita economica duratura, inclusiva e sostenibile, un’occupazione piena e produttiva ed un lavoro dignitoso per tutti”, e intende favorire l’inserimento lavorativo delle fasce più deboli e vulnerabili della popolazione.

L’affidamento dei lavori alla Cooperativa sociale “Solidarietà” ben si sposa, quindi, con questo obiettivo avendo la cooperativa tra le sue finalità l’inserimento di persone svantaggiate nel tessuto sociale e nel mondo del lavoro.

L’Agenda 2030 per lo Sviluppo sostenibile, sottoscritta nel 2015 dai governi dei 193 Paesi membri dell’Onu, è un programma d’azione per le persone, il pianeta e la prosperità che ingloba 17 Obiettivi per lo Sviluppo Sostenibile in un grande programma d’azione con ben 169 traguardi.

I lavori nell’area esterna alla Centrale Archimede inizieranno entro giugno e si protrarranno per tutto il prossimo mese di luglio. Durante l’incontro Michele Vinci ha affermato: “Questa iniziativa rappresenta un ulteriore passo lungo il percorso di collaborazione e integrazione con i territori che ospitano i nostri impianti. Questo è stato possibile grazie al lavoro sinergico con l’amministrazione comunale e la comunità locale nella quale lavoriamo e viviamo”.

Il sindaco Pippo Gianni ha, quindi, ringraziato i vertici Enel per la disponibilità e per la collaborazione, che proseguirà con l’avvio di nuovi progetti; soddisfazione anche per l’affidamento alla Cooperativa sociale Solidarietà dei lavori di manutenzione dell’area esterna della Centrale. Il primo cittadino ha auspicato infine l’apertura di un dialogo costruttivo anche con le altre industrie che operano nel territorio priolese.

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta

Ediservice s.r.l. 95126 Catania - Via Principe Nicola, 22

P.IVA: 01153210875 - Cciaa Catania n. 01153210875


SERVIZIO ABBONAMENTI:
servizioabbonamenti@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/372217

DIREZIONE VENDITE - Pubblicità locale, regionale e nazionale:
direzionevendite@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/388268-095/383691 - Fax 095/7221147

AMMINISTRAZIONE, CLIENTI E FORNITORI
amministrazione@quotidianodisicilia.it
PEC: ediservicesrl@legalmail.it
Tel. 095/7222550- Fax 095/7374001
Change privacy settings
Quotidiano di Sicilia usufruisce dei contributi di cui al D.lgs n. 70/2017