L'associazione Thamaia mette a disposizione, nel rispetto della riservatezza e dell'anonimato della vittima, tutti i servizi necessari all'indipendenza economica e psicologica per ricominciare.
Nelle scorse puntate de “La voce delle donne” avevamo parlato dell’associazione contro la violenza sulle donne Thamaia e di come supporti le vittime di violenza che vogliano dare una svolta alla propria vita. Questa volta abbiamo deciso di visitare il Centro e di farci spiegare nel dettaglio tutti i servizi gratuiti offerti.
Ad accompagnarci nella visita, la presidente Anna Agosta e la coordinatrice Vita Salvo.
Come contattare il centro antiviolenza Thamaia
Per rivolgersi al centro antiviolenza Thamaia – e usufruire dei suoi servizi – non è necessario denunciare il proprio aggressore, né fornire i propri dati personali. Anonimato e riservatezza sono assolutamente garantiti anche nell’ambito delle varie consulenze gratuite a cui si ha diritto (es. quella legale, quella psicologica, quella relativa al lavoro).
È possibile contattare il centro telefonando allo 095 7223990 nei seguenti giorni e orari:
Lunedì dalle 9:00 alle 13:00;
Mercoledì dalle 9:00 alle 13:00;
Giovedì dalle 12:00 alle 16:00;
Venerdì dalle 9:00 alle 13:00.
In caso di emergenza, chi è soggetto o testimone di violenza può chiamare, 24 ore su 24, il numero verde 1522, istituito dal Ministero alle Pari Opportunità. Oppure il 112.