Centro per anziani a Vittoria, finanziata la riqualificazione - QdS

Centro per anziani a Vittoria, finanziata la riqualificazione

Stefania Zaccaria

Centro per anziani a Vittoria, finanziata la riqualificazione

giovedì 01 Dicembre 2022 - 08:51

Ammesso a finanziamento il progetto esecutivo per l’assistenza alla popolazione anziana presentato dal Comune, facente parte del Gal Valli del Golfo, per un importo complessivo di circa 146 mila euro

VITTORIA (RG) – Il comune di Vittoria può accedere a un finanziamento per effettuare dei “lavori manutenzione straordinaria per la realizzazione di un centro polifunzionale per l’assistenza della popolazione anziana”.

L’ente ipparino è stato infatti ammesso ad accedere ai fondi del progetto “Piani di investimento in infrastrutture per comuni associati e aiuti per sostenere gli investimenti privati nelle strutture per anziani e persone con limitazioni nell’autonomia” – Clld Green Valley.

“Sono molto soddisfatto del risultato ottenuto perché – ha sottolineato il sindaco di Vittoria e presidente Gal Valli del Golfo, Francesco Aiello – rappresenta un esempio virtuoso di approccio integrato allo sviluppo locale di tipo partecipativo e di crescita e valorizzazione del nostro territorio e della nostra Amministrazione sempre attenta alle esigenze dei singoli cittadini e alle tematiche della solidarietà. Questo risultato è il frutto di un lavoro sinergico verso il bene comune, del territorio e della comunità. Esprimo i miei ringraziamenti al Cda e all’ufficio di Piano del Gal Valli del Golfo per il significativo apporto svolto in questo processo”.

Il progetto esecutivo presentato dal Comune rientra nell’ambito del Servizio 1 della Regione Siciliana, con l’assessorato della Famiglia, delle Politiche sociali e del Lavoro, dipartimento della Famiglia e delle Politiche sociali e fa parte del Gal Valli del Golfo, per l’attuazione Clld, Azione 9.3.5 del Po Fesr 2014/2020, denominato “Lavori di manutenzione straordinaria per la realizzazione di un centro polifunzionale per l’assistenza della popolazione anziana” per l’importo complessivo pari a circa 146 mila euro.

“L’operazione progettata dai tecnici del comune di Vittoria, finanziata con un importo di 146 mila euro – ha dichiarato l’assessore alle Politiche sociali del comune di Vittoria Francesca Corbino – sosterrà l’investimento in infrastrutture e iniziative rivolte al miglioramento delle condizioni di vita degli anziani e delle persone con limitazioni nell’autonomia. Gli investimenti saranno finalizzati ad aumentare la disponibilità di strutture e posti per persone anziane e per persone con limitazioni nell’autonomia ed a migliorare la qualità dei servizi, prendendo in considerazione anche iniziative innovative. Un punto di forza del nostro territorio che – ha concluso l’esponente della Giunta Aiello – continua a mostrare attenzione per tutta la comunità, senza dimenticare le fasce più deboli”.

Tag:

Ediservice s.r.l. 95126 Catania - Via Principe Nicola, 22

P.IVA: 01153210875 - Cciaa Catania n. 01153210875


SERVIZIO ABBONAMENTI:
servizioabbonamenti@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/372217

DIREZIONE VENDITE - Pubblicità locale, regionale e nazionale:
direzionevendite@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/388268-095/383691 - Fax 095/7221147

AMMINISTRAZIONE, CLIENTI E FORNITORI
amministrazione@quotidianodisicilia.it
PEC: ediservicesrl@legalmail.it
Tel. 095/7222550- Fax 095/7374001