Home » Il Centro cardiologico pediatrico del Mediterraneo “Bambino Gesù” di Taormina andrà avanti

Il Centro cardiologico pediatrico del Mediterraneo “Bambino Gesù” di Taormina andrà avanti

Il Centro cardiologico pediatrico del Mediterraneo “Bambino Gesù” di Taormina andrà avanti
Ospedale Taormina

“Torniamo a rassicurare i genitori dei bambini ricoverati al CCPM di Taormina”. I parlamentari di Fratelli d’Italia, Cannata e Ciancitto.

“Torniamo a rassicurare i genitori dei bambini ricoverati al CCPM di Taormina. Il Governo Meloni vuole potenziare la Sanità mantenendo i punti di forza e colmando le lacune esistenti. Abbiamo sentito sia il ministro della Salute Orazio Schillaci sia il presidente della Regione Siciliana Renato Schifani ed entrambi assicurano la disponibilità e sensibilità per trovare una soluzione”.

L’intervento della politica

I parlamentari nazional di Fratelli d’Italia, Luca Cannata e Francesco Ciancitto, ribadiscono ancora una volta quanto viene affermato da mesi: il Centro cardiologico pediatrico del Mediterraneo “Bambino Gesù” di Taormina andrà avanti con l’obbiettivo di non disperdere le importanti qualifiche professionali e lo straordinario servizio sanitario erogato. I deputati ne hanno parlato anche oggi – ad Augusta, a margine dell’evento di tre giorni, “l’Italia, le radici della bellezza” – ai rappresentanti delle famiglie. “L’idea e di orientarci verso una deroga al decreto Balduzzi e salvare così la chirurgia pediatrica di Taormina, punto di riferimento per il sud Italia – concludono Cannata e Ciancitto – puntando sulla permanenza delle professionalità e sulla garanzia del servizio”.