Partiranno nel giro di pochi giorni i lavori di ripavimentazione dell’ultimo tratto del Belvedere Marconi. Una svolta attesa da molto tempo
ENNA – Partiranno fra qualche giorno i lavori di ripavimentazione dell’ultimo tratto del Belvedere Marconi, segnando così una svolta significativa per il capoluogo ennese. Gli interventi prenderanno il via grazie a uno stanziamento dell’Amministrazione comunale pari a 420.000 euro.
“L’intervento – ha spiegato l’assessore comunale ai Lavori pubblici Francesco Alloro – è finalizzato alla sostituzione delle attuali mattonelle di asfalto con il monostrato vulcanico, per ridare decoro a una parte importante del nostro centro storico”.
Il rappresentante della Giunta comunale ha voluto ringraziare i funzionari dell’Ufficio tecnico che hanno lavorato sul progetto, anticipando inoltre “che nei prossimi giorni sarà la volta della pavimentazione di piazza Vittorini, dove i lavori sono in corso e l’impresa ha completato tutte le operazioni di svellimento e messa a quota della piazza”.
Come spiegato ancora dall’assessore Alloro, nelle prossime settimane partiranno anche i lavori di completamento dell’anello di piazza Mazzini, per cui l’Esecutivo comunale ha stanziato 100.000 euro con i quali si completerà il lavoro di risanamento della zona del Duomo e un percorso di rinnovamento iniziato già qualche anno fa.
“L’inizio dei lavori del Belvedere – ha commentato il sindaco Maurizio Dipietro – rientra in quell’attività di programmazione che abbiamo messo in campo per ridare decoro innanzi tutto al centro storico, rendendolo più vivibile per i cittadini e più appetibile per i turisti”.
Un percorso che l’Amministrazione ha messo in atto, come sottolineato dallo stesso primo cittadino, “senza tuttavia dimenticare le altre zone della città”.