Domani alle ore 11 l'inaugurazione del nuovo hub vaccinale nella struttura del Circolo della Marina militare all'interno dello stabilimento elioterapico di Punta Izzo.
La Sicilia punta ancora sull’ampliamento della campagna vaccinale. Da domani partirà anche un nuovo hub vaccinale ad Augusta.
L’inaugurazione
Domani alle 11 sarà inaugurato un nuovo Centro vaccinale a disposizione della cittadinanza di Augusta nella struttura del Circolo della Marina militare all’interno dello stabilimento elioterapico di Punta Izzo.
Saranno presenti il comandante del Comando marittimo Sicilia contrammiraglio Andrea Cottini, il sindaco di Augusta Giuseppe Di Mare, il direttore generale dell’Asp di Siracusa Salvatore Lucio Ficarra, il direttore sanitario aziendale Salvatore Madonia e il direttore del Distretto sanitario di Augusta Lorenzo Spina.
Il Comando marittimo Sicilia ha confermato la disponibilità di una struttura a supporto delle attività di contrasto alla pandemia. La struttura è stata allestita con il contributo dell’amministrazione comunale di Augusta che ha messo a disposizione arredi e attrezzature.
I giorni di attività
L’apertura del nuovo centro vaccinale in tempi rapidissimi, attivo dal lunedì al sabato, per far fronte all’esigenza di dotarsi di una struttura idonea anche alla vaccinazione dei bambini, conferma l’efficacia della sinergia in ambito territoriale tra il Comando marittimo Sicilia, il Comune di Augusta e l’Asp di Siracusa.