Home » Fatti dall’Italia e dal mondo » Centrosinistra, Conte: “Sì all’alleanza se nel programma ci saranno le battaglie del Movimento 5 Stelle”

Centrosinistra, Conte: “Sì all’alleanza se nel programma ci saranno le battaglie del Movimento 5 Stelle”

Centrosinistra, Conte: “Sì all’alleanza se nel programma ci saranno le battaglie del Movimento 5 Stelle”

La linea di Conte: “Prima il programma, in autunno decideremo i criteri per la scelta del leader del centrosinistra”

Ad Atreju, kermesse di Fratelli d’Italia, presente anche il presidente del Movimento 5 Stelle Giuseppe Conte che ha parlato dell’alleanza di centrosinistra e dei temi che uniscono Pd, Avs e Italia Viva coi grillini.

Conte: “Prima il programma, in autunno decideremo i criteri per la scelta del leader del centrosinistra”

“Noi siamo disponibili a dialogare con Il Pd e con le altre forze progressiste. Se verrà fuori un’alleanza dipenderà solo dai programmi, se ci verranno scritte le nostre battaglie di sempre, dall’etica pubblica alla legalità, alla giustizia ambientale e sociale. Prima il programma, il candidato verrà dopo“. Lo dice Giuseppe Conte, presidente del Movimento 5 stelle, intervistato sul palco di Atreju. “In autunno, torneremo a confrontarci con le altre forze di opposizione e decideremo anche i criteri migliori per individuare il candidato o la candidata più competitiva”. Prosegue Conte.

Il mancato “duello” Schlein-Meloni, Conte: “Verrà il giorno in cui ci sarà il confronto”

“C’è anche una sedia vuota importante: Giorgia Meloni, la padrona di casa, potevi esserci lei”. Lo dice Giuseppe Conte, presidente del Movimento 5 stelle, intervistato sul palco di Atreju, rispondendo alla domanda sul mancato confronto tra la presidente del Consiglio, lo stesso Conte e la segretaria del Pd, Elly Schlein.

“Verrà il giorno” in cui ci sarà il confronto tra la premier e il leader del campo progressista, aggiunge l’ex presidente del Consiglio.

Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI