La partita per le elezioni politiche è “finalmente apertissima” e quanto all’area riformista, è arrivato il momento di unirsi “senza veti” per creare un centro più forte. Ne è convinto Matteo Renzi, leader di Italia Viva.
Renzi: “Meloni preoccupata che con questa legge elettorale vinciamo noi”
“La foto che ci consegnano le regionali – dice il senatore in un’intervista a La Repubblica – è quella di una presidente del Consiglio nervosa, impaurita. Questo è per me il quadro da cui si parte”. Questo segnale l’ex premier lo deduce “dal fatto che un minuto dopo che si sono chiusi i seggi, la prima cosa che (Meloni, ndr) fa dire al fido Donzelli è ‘cambiamo la legge elettorale’. Dà il senso di uno scollamento rispetto alla realtà”.
“Quello che preoccupa Meloni” secondo Renzi “non è il pareggio ma che con questa legge vinciamo noi. È un rischio che la manda fuori di testa”. “Vogliamo costruire con umiltà e concretezza uno spazio centrale e riformista. Lo spazio c’è” sottolinea il fondatore di Italia Viva. “Naturalmente”, aggiunge, “se ci saranno primarie, penso che quest’area riformista del centro-sinistra potrà e dovrà presentare una candidatura diversa da Schlein e da Conte”.
Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI

