Home » Verso Cerignola-Catania, parla Toscano: “Frisenna e Dalmonte disponibili: in avanti siamo pochi”

Verso Cerignola-Catania, parla Toscano: “Frisenna e Dalmonte disponibili: in avanti siamo pochi”

Verso Cerignola-Catania, parla Toscano: “Frisenna e Dalmonte disponibili: in avanti siamo pochi”
Mister Toscano

Le parole di mister Toscano alla vigilia della sfida tra Audace Cerignola e Catania: ecco le dichiarazioni del mister rossazzurro

Reduce da due risultati utili consecutivi, tra il pareggio con il Picerno e la bella vittoria casalinga con il Giugliano, il Catania si prepara alla difficile trasferta di Cerignola. Nella classica conferenza stampa di vigilia, mister Toscano ha presentato così la sfida con la rivelazione del girone C guidata dal grande ex Beppe Raffaele.

“Domani una bella sfida: Cerignola sta facendo un grande campionato”

Col Cerignola sarà una bella sfida: è una squadra che sta facendo un gran campionato, costruendo e migliorando la sua intelaiatura e il suo progetto anno dopo anno. Loro hanno dei numeri importanti, ma il Catania ha lavorato bene – le parole di Toscano – Ho visto i ragazzi concentrati, si sono allenati con il piglio giusto e sono pronti ad affrontare questo match”.

“Frisenna ragazzo straordinario, acquisto importante: Dalmonte vuole riscattarsi”

Frisenna? Intanto è un catanese, questa è la cosa più importante. Ragazzo straordinario, pulito, molto motivato che vuole fare bene nella sua città – continua Toscano – E’ un giocatore dinamico, che può ricoprire tanti ruoli a centrocampo: serviva per rinforzare un reparto che, privo di Sturaro, aveva bisogno di acquisti. Dalmonte? Nicola ha delle caratteristiche che ci servivano davanti: ama giocare negli spazi, attaccarli, gli uno contro uno. Si può adattare sulla trequarti, da seconda punta: è molto duttile. Anche lui ha tanta voglia di mettersi in mostra e dimostrare le sue qualità. Sia Dalmonte che Frisenna saranno pienamente a disposizione per domenica: non ci saranno invece Stoppa, Farroni, Sturaro, Bethers, Di Gennaro, Luperini e Lunetta. Il Valentino Mazzola propedeutico alla partita? La struttura di Misterbianco è molto bella nonchè adatta, dato il sintetico, alla sfida che avremo in Puglia su un campo con quel manto erboso. Conteranno di più però approccio ed energia con cui attaccheremo la sfida: con il Giugliano ho visto uno spirito diverso, che avevo notato già a Picerno, quindi occorre continuare su questa strada. Di Tacchio? E’ stato eccezionale con il Giugliano, ha fatto una gara fantastica come tutta la squadra: sarà un elemento importantissimo da qui in avanti”.

“Il mercato? Pronti a cogliere occasioni: in avanti manca qualcosa”

“Cosa cerchiamo negli ultimi giorni di mercato? Sarà importante cogliere le opportunità e le occasioni per rinforzare l’organico pensando soprattutto alle caratteristiche di coloro che verranno qui da noi – conclude il mister – Abbiamo preso gente come Del Fabro, Dalmonte o Frisenna stesso che sono acquisti importanti. Guardando alla rosa attuale, che ribadisco essere di buon livello, nel reparto avanzato non siamo tanti: vedremo cosa succederà nelle prossime ore anche se sappiamo già cosa fare. Montalto vicino al Pescara? Adriano l’ho visto bene, ha lavorato tanto per la squadra con il Giugliano e si è sacrificato: ad oggi, nè noi nè lui, abbiamo espresso la volontà di separarci. Domenica sarà disponibile nella gara con il Cerignola“.

Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI