Home » Askanews » Certified Origins fa shopping in Usa: acqiusiti gli snack di Caro Nut

Certified Origins fa shopping in Usa: acqiusiti gli snack di Caro Nut

Certified Origins fa shopping in Usa: acqiusiti gli snack di Caro Nut

L’azienda grossetana diversifica e rafforza l’offerta per la private label

Milano, 16 ott. (askanews) – Certified Origins, azienda che distribuisce olio d’oliva attiva nel segmento della marca del distributore, annuncia l’acquisizione di Caro Nut, azienda statunitense specializzata nella produzione di creme e snack a base di frutta secca. Con questa operazione, il gruppo, con sede centrale a Grosseto, amplia il proprio portafoglio di prodotti a marchio privato e rafforza ulteriormente la sua presenza nei mercati americani e globali.

Grazie all’integrazione con Caro Nut, Certified Origins potrà contare su tre stabilimenti, due negli Stati Uniti e uno in Italia, e su una squadra di oltre 200 specialisti del settore alimentare. L’operazione, spiega una nota, consentirà di potenziare la capacità e la flessibilità produttiva, ottimizzare i tempi di risposta ai clienti e accelerare lo sviluppo di nuovi progetti destinati ai retailer della grande distribuzione organizzata mondiale.

Il mercato globale della frutta secca è stimato in oltre 12 miliardi di dollari nel 2024 e, secondo le proiezioni, raggiungerà 16,5 miliardi di dollari entro il 2030. In Nord America, in particolare, il valore del comparto è pari a circa 3 miliardi di dollari nel 2024, con una crescita prevista fino a 4,89 miliardi di dollari entro il 2033.

L’ingresso in questo mercato rappresenta per Certified Origins un’importante opportunità strategica per diversificare ulteriormente la propria offerta e consolidare la leadership nel settore del private label.

“Crediamo che il benessere delle persone inizi da ciò che mangiano: cibo buono, genuino e sostenibile – ha dichiarato Giovanni Quaratesi, head of corporate global affairs di Certified Origins – questa acquisizione rappresenta un passo importante nel nostro percorso di crescita e nella nostra missione di diffondere un modello alimentare fondato su qualità, trasparenza e rispetto per chi produce e per chi sceglie i nostri prodotti. Insieme a Caro Nut condividiamo questi valori e competenze che ci permetteranno di portare il meglio della nostra esperienza in nuovi mercati e di crescere in un settore in fortissima espansione, creando nuove opportunità di sviluppo per il gruppo e per i nostri partner”.