L'artista ha poi puntualizzato: "Sono per l'obbligatorietà del vaccino, ma fino ad allora la parola disertori applicata a persone che subiscono una informazione balorda la lascerei nel cassetto".
Anche Cesare Cremonini ha espresso la propria opinione sul tema vaccini e Green pass, nel tentativo di allentare un po’ la tensione, l’artista bolognese ha condiviso un messaggio sul suo canale Twitter: “Anche io (come tanti) ho amici che non si sono vaccinati. Quando ne parliamo si aggrappano a tutto ma la verità è che alcuni di loro sono dei forti ansiosi, da sempre. Chi ha questa difficoltà va aiutato, non isolato. L’informazione e una comunicazione aggressiva non giovano.”
L’intervento dei followers è arrivato puntuale, alcuni si sono schierati con Cremonini, condividendo a pieno il pensiero dell’artista bolognese, altri invece no.
L’artista ha poi puntualizzato: “Sono per l’obbligatorietà del vaccino, ma fino ad allora la parola disertori applicata a persone che subiscono una informazione balorda la lascerei nel cassetto. Si può fare di meglio, credo”.
Intanto Cremonini ha posticipato nuovamente il proprio tour nei principali stadi italiani, già previsto per il 2020 e fatto slittare al 2021, all’estate del 2022.