Home » Province » Caltanissetta » Sorpreso dai carabinieri a vendere hashish a pensionato, arrestato 18enne nel Nisseno

Sorpreso dai carabinieri a vendere hashish a pensionato, arrestato 18enne nel Nisseno

Sorpreso dai carabinieri a vendere hashish a pensionato, arrestato 18enne nel Nisseno

Sorpreso dai carabinieri a vendere droga nel centro di Caltanissetta ad un pensionato. Per tale motivo un cittadino gambiano di 18 anni, senza fissa dimora, è finito in arresto poichè colto nella flagranza del reato di spaccio di sostanze stupefacenti.

L’operazione è scattata nel cuore del centro storico, dove i militari hanno sorpreso il giovane nell’atto di cedere hashish a un pensionato locale. L’immediata perquisizione personale ha permesso di riscontrare l’attività illecita: l’acquirente è stato trovato in possesso di due dosi, mentre il presunto pusher deteneva ulteriori 5 confezioni della medesima sostanza (per un peso complessivo di circa 5 grammi) e la somma in contanti di 90 euro, suddivisa in banconote di piccolo taglio, ritenuta provento dello spaccio.

Sorpreso a vendere droga a pensionato nel Nisseno, sequestrata droga e denaro

Sequestrati lo stupefacente e il denaro. Su disposizione della Procura della Repubblica di Caltanissetta, il giovane è stato sottoposto agli arresti domiciliari presso una comunità del luogo. Il Gip presso il Tribunale nisseno ha convalidato l’arresto e ha disposto l’obbligo di firma alla Polizia Giudiziaria.

L’attività dei carabinieri si inquadra nella più ampia strategia di controllo del territorio volta a garantire la sicurezza nelle zone del centro storico, contrastando il fenomeno dello spaccio che contribuisce ad alimentare il degrado urbano.

Droga e armi negli scantinati, maxi blitz allo Zen

Nel corso della mattina di ieri, lunedì 5 gennaio circa 100 uomini della Squadra Mobile di Palermo hanno effettuato diverse perquisizioni tra padiglioni e le strade dello Zen. In via Fausto Coppi gli agenti hanno rinvenuto e sequestrato tre pistole che erano nascoste nello scantinato di un edificio limitrofo alla chiesa di San Filippo Neri, vittima nei giorni scorsi di attacchi intimidatori. Nel dettaglio gli agenti hanno rivenuto una pistola modello 85 auto calibro 9 e una calibro 8, una marca Bruni modello 92. Rinvenuto, inoltre un caricatore, il calcio di un fucile privo di canna e numerose munizioni, sulla cui natura sono in corso accertamenti.

In altro scantinato del quartiere, precisamente in via Pensabene, i poliziotti hanno rinvenuto una cassaforte murata al pavimento, all’interno della quale era custodita un’ altra pistola, semiautomatica mono filare, con delle munizioni. Scoperti anche circa 1.550 munizioni tra cui munizionamento per kalashnikov, per calibro 9, 12, 16, 7.65, 38, 357, rinvenuti anche sei bossoli cal. 3,57 e sei ogive.

Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI