Home » Gaza, CGIL Catania: “Al fianco della Global Sumud Flotilla”

Gaza, CGIL Catania: “Al fianco della Global Sumud Flotilla”

Gaza, CGIL Catania: “Al fianco della Global Sumud Flotilla”
L’appello della CGIL per aiutare i Comuni Siciliani in dissesto

Tutto è pronto anche per la manifestazione organizzata dal sindacato – di carattere nazionale- di sabato 6 a Catania

La Cgil di Catania è al lavoro per coordinare e organizzare una parte dei numerosissimi aiuti raccolti in città e nei comuni della provincia a sostegno della Global Sumud Flotilla, la flotta di imbarcazioni civili che rappresenta 44 Paesi e che in questi giorni è pronta a salpare da diversi porti del Mediterraneo – Italia compresa – con l’obiettivo di portare aiuti umanitari alla popolazione della Striscia di Gaza e tentare di rompere l’assedio via mare. I colli raccolti e sistemati in via Crociferi sono circa 300.

Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI

Cgil Catania: “Dimostrazione che la solidarietà che non è un concetto astratto”

“Siamo profondamente colpiti dalla generosità della nostra comunità” – dichiara Carmelo De Caudo, segretario generale della Cgil di Catania – “Questa mobilitazione popolare è la dimostrazione che la solidarietà non è un concetto astratto, ma una pratica concreta e coraggiosa. Donne, uomini, lavoratrici e lavoratori di Catania e della provincia hanno scelto di non rimanere indifferenti e di fare la loro parte in un momento drammatico per il popolo palestinese”.

Tutto è pronto anche per la manifestazione organizzata dal sindacato – di carattere nazionale- di sabato 6 a Catania. L’appuntamento è fissato alle ore 16.30 davanti alla Villa Bellini, da cui partirà un corteo fino alla Prefettura, con una richiesta chiara e urgente: fermare il genocidio in corso e chiedere al governo italiano di schierarsi “dalla parte della pace, della giustizia e del diritto internazionale”.