Champions League, l'Inter vince ad Anfield ma non basta, Liverpool ai quarti - QdS

Champions League, l’Inter vince ad Anfield ma non basta, Liverpool ai quarti

web-pv

Champions League, l’Inter vince ad Anfield ma non basta, Liverpool ai quarti

web-pv |
mercoledì 09 Marzo 2022 - 07:22

Non basta il gol di Lautaro, lo 0-2 dell'andata condanna l'Inter all'eliminazione. Espulso Sanchez

Partita di straordinaria emozione e sofferenza per l’Inter che porta a casa un successo per 1-0 in casa del Liverpool grazie ad un eurogol di Lautaro ma non riesce a ribaltare lo 0-2 subito in casa e ai quarti di finale della Champions va la squadra di Klopp che colpisce tre legni e sfiora il gol in varie occasioni. Una gara di carattere della quadra di Inzaghi che anche in 10 uomini per l’espulsione di Sanchez ci prova fino alla fine. L’Inter è la sesta squadra italiana a vincere ad Anfield ma non basta.

Traversa di Matip nel primo tempo

Inzaghi per la sfida sceglie in attacco la coppia piccola e veloce composta da Lautaro Martinez e Alexis Sanchez lasciando Dzeko in panchina. Klopp da parte sua sceglie l’attacco titolare, con Diogo Jota perno centrale supportato dai Salah e Mané. Jones, Fabinho e Thiago Alcantara i tre a centrocampo. La squadra di Inzaghi parte subito aggressiva tentando di fare il primo gol e cercare la rimonta ma l’occasione più pericolosa è del Liverpool al 31′ che colpisce la traversa con il colpo di testa di Matip su cross di Alexander-Arnold. Sul corner stacco di Van Dijk verso la porta, ma Skriniar di testa intercetta e manda nuovamente in corner salvando la propria porta. La squadra di Inzaghi si rende pericolosa al 41′ con Calhanoglu che su punizione tenta la conclusione diretta che quasi sorprende Allisson, ma il portiere dei Reds in tuffo respinge. In chiusura di tempo, in pieno recupero, l’esterno dei Reds Alexander-Arnold ci prova su calcio di punizione con la conclusione che finisce di poco a lato.

Lautaro gol, rosso per Sanchez

Ad inizio ripresa è ancora la squadra di Klopp a rendersi pericolosa. Al 52′ disattenzione difensiva dell’Inter che favorisce l’incursione di Alexander-Arnold, Handanovic esce a vuoto, ne approfitta Salah che a porta vuota colpisce il palo, secondo legno dei Reds. Al 59′ risponde l’Inter con Lautaro che riceve al limite dell’area, controlla e tira di prima a botta sicura con il destro, ma la palla viene deviata in corner. Lo stesso argentino si rifà poco dopo: al 61′ arriva l’eurogol di Lautaro.

Sanchez a sinistra recupera palla e cede al numero 10 nerazzurro che controlla e calcia direttamente con il destro dal vertice d’area sinistro, conclusione imprendibile per Allisson che si infila nell’angolo sotto la traversa per l’1-0 dell’Inter. Passano due minuti e la gara cambia ancora. Al 63′ Sanchez interviene in ritardo su Fabinho e prende il secondo giallo e quindi il rosso, Inter in 10. Al 76′ ancora un legno per Salah. Mané crossa al centro per l’egiziano che di prima conclude, ma colpisce il palo. Il Liverpool manovra a centrocampo tenendo il possesso palla, l’Inter va in pressione sui Reds per cercare il varco giusto per ripartire. Al 92′ Alexander-Arnold in area a destra mette al centro per Luis Diaz che si gira e calcia in porta, un intervento provvidenziale di Vidal impedisce il pareggio dei Reds, ma non c’è più tempo e ai quarti va il Liverpool.

Tag:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Commenta

Registrazione n. 552 del 18-9-1980 Tribunale di Catania
Iscrizione al R.O.C. n. 6590


Ediservice s.r.l. 95126 Catania - Via Principe Nicola, 22

P.IVA: 01153210875 - Cciaa Catania n. 01153210875


SERVIZIO ABBONAMENTI:
servizioabbonamenti@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/372217

DIREZIONE VENDITE - Pubblicità locale, regionale e nazionale:
direzionevendite@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/388268-095/383691 - Fax 095/7221147

AMMINISTRAZIONE, CLIENTI E FORNITORI
amministrazione@quotidianodisicilia.it
PEC: ediservicesrl@legalmail.it
Tel. 095/7222550- Fax 095/7374001

Direttore responsabile: Carlo Alberto Tregua direttore@quotidianodisicilia.it

Raffaella Tregua (vicedirettore)
vicedirettore@quotidianodisicilia.it

Dario Raffaele (redattore)
draffaele@quotidianodisicilia.it

Carmelo Lazzaro Danzuso (redattore)
clazzaro@quotidianodisicilia.it

Patrizia Penna (redattore)
ppenna@quotidianodisicilia.it

Antonio Leo (redattore)
aleo@quotidianodisicilia.it

redazione@quotidianodisicilia.it

Telefono 095.372684