La squadra di Inzaghi cerca l'impresa ad Anfield nel ritorno degli ottavi di finale di Champions League. I nerazzurri devono ribaltare il 2-0 dell'andata
L’impresa da compiere è molto complicata, ma il calcio ci ha abituato che nulla è scontato. L’Inter questa sera sarà di scena ad Anfield per affrontare il Liverpool dopo la sconfitta per 2-0 nell’andata degli ottavi di Champions League.
A San Siro i Reds si sono imposti grazie alle reti di Firmino e Salah, arrivati praticamente al termine di una gara ben giocata dai nerazzurri, che però non sono riusciti a capitalizzare l’importante mole di gioco espressa.
L’Inter di Inzaghi arriva all’appuntamento dopo la vittoria per 5-0 sulla Salernitana (tripletta di Lautaro e doppietta di Dzeko) giunta al termine di un mese di digiuno, nel quale i nerazzurri hanno rimediato 3 pareggi e 2 sconfitte. In Premier League, il Liverpool è attualmente 2° con 63 punti e uno score di 19 vittorie, 6 pareggi e 2 sconfitte, nessuna delle quali verificatasi in casa (11 successi e 3 pareggi). In questa edizione di Champions League, inoltre, i la squadra di Klopp non ha mai perso
Le probabili formazioni
Thiago Alcantara e Firmino sono a disposizione ma non al top: spazio ad Henderson e Diogo Jota. Portoghese riferimento centrale dell’attacco, completato da Salah ed uno tra Mane o Luis Diaz. Dubbio Elliott-Jones a centrocampo, Matip dovrebbe farcela in difesa.
Inzaghi dovrà fare a meno dello squalificato Barella. Vidal è favorito per sostituirlo a centrocampo. sulla corsia sinistra Gosens è in ballottaggio con Perisic, recuperato. Davanti la coppia Lautaro-Dzeko parte in pole.
LIVERPOOL (4-3-3): Alisson; Alexander-Arnold, Konaté, Van Dijk, Robertson; Fabinho, Henderson, Elliott; Salah, Diogo Jota, Mané. All. Klopp.
INTER (3-5-2): Handanovic; Skriniar, de Vrij, Bastoni; Dumfries, Vidal, Brozovic, Calhanoglu, Perisic; Lautaro Martinez, Dzeko. All. Inzaghi.
Dove vederla in tv
Il match tra Liverpool e Inter sarà visibile in diretta tv e in chiaro su Canale 5 e visibile anche su Sky ai seguenti canali: Sky Sport Uno (201 del satellite, 472 e 482 del digitale terrestre), Sky Sport 4K (213 del satellite) e Sky Sport (252 del satellite).
Saranno Riccardo Trevisani e Massimo Paganin a raccontare le emozioni di Liverpool-Inter su Canale 5. A Maurizio Compagnoni e Luca Marchegiani il compito di curare la telecronaca firmata Sky.