Lutto nel mondo dello spettacolo: è morta improvvisamente la celebre chef statunitense Anne Burrell, volto noto di Food Network e storica conduttrice del programma “Worst Cooks in America”. La 55enne viveva a New York.
Ad annunciare la brutta notizia la famiglia, che in un comunicato pieno di dolore ha ricordato “una moglie, sorella, figlia, madre e amica amatissima, la cui luce ha illuminato ogni stanza in cui entrava”.
Morta la celebre chef, Anne Burrell: chi era
La chef conduttrice di “Worst Cooks in America” sarebbe stata trovata priva di sensi nel suo appartamento di Brooklyn. Inutili i tentativi di rianimarla. Pare sia andata in arresto cardiaco. Al momento, non è nota la causa del decesso: è probabile, come avviene spesso in casi del genere, che venga disposta l’autopsia.
Anne Burrell è nata il 21 settembre 1969 a Cazenovia, nello Stato di New York e aveva iniziato la sua carriera da giovanissima, ereditando l’amore per la cucina dalla madre e prendendo come modello di riferimento i programmi televisivi di Julia Child. Dopo una laurea in comunicazione e inglese alla Canisius College di Buffalo, si era diplomata nel 1996 al prestigioso Culinary Institute of America, per poi perfezionarsi in Italia all’Istituto Culinario per Stranieri di Asti.
Anne Burrell ha iniziato a lavorare in televisione nel 2005, ottenendo un discreto successo con “The Next Iron Chef” e poi con “Secrets of a Restaurant Chef” (2008-2012) e soprattutto con “Worst Cooks in America” (dal 2010). Di quest’ultimo programma ha condotto ben 27 stagioni, attirando l’attenzione di milioni di fan in tutto il mondo. In più, la chef è apparsa in diversi programmi televisivi a tema gastronomico e si è dedicata negli anni a non poche attività di beneficenza.
La chef lascia il marito Stuart Claxton, dirigente pubblicitario di Univision, con cui si era sposata nel 2021; i figli Isabella, Amelia e Nicolas; il figliastro Javier; la madre Marlene e i fratelli Jane e Ben.
Il ricordo
Sono tantissimi i fan, i colleghi e gli amici che ricordano – anche sui social – Anne Burrell e la sua immensa passione per la cucina. “Anne era una persona straordinaria e un talento culinario impareggiabile – ha dichiarato un portavoce di Food Network – Ha insegnato, gareggiato e condiviso con tutti l’importanza del cibo nella sua vita e la gioia che può portare un buon pasto”.
Gigi Hadid, che aveva partecipato a uno show con Anne Burrell su Food Network, ha condiviso una foto insieme a lei, scrivendo: “Sono devastata nell’apprendere della scomparsa della grande Anne Burrell. Da fan di lunga data, poter condividere quel giorno con lei è stato un sogno diventato realtà. Avrei tanto voluto farlo di nuovo. Era fantastica. Riposa in pace”.
Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI

