La Golden Giant Tomahawk il piatto più esclusivo: la bistecca extralarge avvolta da una foglia d'oro costa oltre 1650 euro
Si prepara a sbarcare in Italia lo chef turco Salt Bae (Nusret Gökçe il suo vero nome), proprietario di Nusr-Et, catena di steak house famosa in tutto il mondo e frequentata da numerosi vip. Nel 2023 in programma l’apertura di un ristorante a Milano (il quartiere è top secret!).
Nusret è diventanto noto in tutto il mondo dopo aver pubblicato video su Internet. La sua fama deriva da un video virale, “Ottoman Steak”, pubblicato il 7 gennaio 2017 sull’account Twitter del suo ristorante. È stato visto 10 milioni di volte su Instagram e successivamente lo chef è stato soprannominato “Salt Bae” per il suo modo di spolverare il sale: lasciarlo cadere dalla punta delle dita sull’avambraccio e poi cadere sul piatto. A causa dell’esposizione virale acquisita dal post, il profilo si è ampliato enormemente.
Lo chef turco apre il suo primo ristorante a Istanbul nel 2010 e nel 2014 a Dubai. Poi la continua espansione dei locali: Istanbul, Abu Dhabi, Dubai, Doha, Dallas, Ankara, Bodrum, Marmaris, Gedda, Londra, Mykonos, Miami, New York, Los Angeles. In programma ci sono progetti di aperture di locali anche in altre parti del mondo e, nel 2023, a Milano.
Ma quanto costa gustare una delle prelibatezze di Salt Bae? La Golden Giant Tomahawk è il piatto più esclusivo: una bistecca extralarge avvolra da una foglia d’oro che in Inghilterra viene venduta a 1.450 sterline (oltre 1650 euro). Per chi volesse accontentarsi (e pagare molto meno…) di un hamburger e una bibita in lattina il prezzo scende a 109 sterline (circa 124 euro).