Home » Chi è Giuseppe Castiglione, il deputato Ars dell’MpA arrestato

Chi è Giuseppe Castiglione, il deputato Ars dell’MpA arrestato

Chi è Giuseppe Castiglione, il deputato Ars dell’MpA arrestato
Giuseppe Castiglione

Ecco chi è il deputato arrestato nell’operazione dei carabinieri del ros tra Catania e Siracusa

Il deputato regionale del Movimento per l’Autonomia Giuseppe Castiglione, componente della commissione antimafia, è stato arrestato questa mattina dai carabinieri del Ros all’interno del blitz tra Catania e Siracusa.

Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI

Chi è Giuseppe Castiglione: da Palazzo degli Elefanti fino all’Ars

Giuseppe Castiglione, classe 1979, impiegato in aspettativa della Sac Service (l’azienda aeroportuale di Catania) nel 2022 è stato eletto con 5397 preferenze nella lista Popolari e Autonomisti nella coalizione di centro-destra a sostegno di Renato Schifani.

Politica che è sempre stata al centro della sua famiglia con il padre Santo Castiglione, scomparso nel 2023, che ha ricoperto la carica di presidente dell’autorità portuale di Catania. Inoltre, il figlio Giuseppe è stato Presidente del Consiglio Comunale a Palazzo degli Elefanti dal giugno 2018 al novembre 2022, momento in cui è stato eletto deputato all’Assemblea Regionale Siciliana. ù

Il blitz nel 2022

Nel 2022 Castiglione è stato già al centro di un blitz contro il clan Ercolano-Santapaola. Infatti, Domenico Colombo (uno degli arrestati e coinvolti in quella operazione) dipendente della Sostare, si era battuto per la candidatura di Giuseppe Castiglione proprio alle ultime elezioni regionali del 2022.

A conferma di ciò, Colombo aveva festeggiato sui social l’elezione del deputato, ma Castiglione estraneo ai fatti aveva minimizzato la cosa. Tra i contatti dello stesso Colombo, c’era anche il consigliere comunale di Misterbianco Matteo Marchese.

Adesso, il nuovo blitz eseguito dai carabinieri del Ros tra Catania e Siracusa, che vedono coinvolti Castiglione e lo stesso Marchese.