Cultura e Spettacoli

Chi è Sarah, la vincitrice di Amici 2023-2024

Sarah è la vincitrice di Amici 2024. Nata a Vigevano, in provincia di Pavia, nel 2006, la giovane cantautrice è molto seguita sui social e si definisce testarda, disordinata, indipendente e competitiva. A settembre 2023 fa il suo ingresso nella scuola di Amici e durante il programma pubblica alcuni brani inediti tra cui ‘Touché’, ‘Viole e violini’ e ‘Mappamondo’.

Anche il suo ep, ‘Sarah’, è uscito il 17 maggio con Warner Music Italy. L’Ep contiene 6 tracce tra cui c’è anche ”Sexy Magica’, il nuovo singolo, scritto da Raffaele Esposito e Giampiero Gentile, che, al momento dell’uscita, si è confermato l’inedito più ascoltato tra i singoli dei concorrenti di Amici 23. La cantante a brevissimo, già da domani, comincerà il suo primo in-store e potrà incontrare i propri fan da vicino.

La gioia di Sarah e la soddisfazione di Lorella Cuccarini

La giovanissima artista ha confessato che sta “ancora realizzando cosa sia successo: essere entrata qua senza saper niente e adesso sto ripercorrendo tutto quello che ho fatto. È una cosa incredibile. Dedico questo premio alla mia famiglia che mi ha sempre sostenuto, da quando cantavo in cameretta – continua Sarah -. Cosa penso di me che ho conquistato la finale? È un po’ come se il pubblico da casa si fosse un po’ messo nei miei panni. Io comunque sono partita dal niente, giocando a tennis, e man mano mi sono costruita il percorso. Penso lo possano fare tutti, io ce l’ho messa tutta e ce la sto facendo”.

“Era una scommessa è l’emblema del programma – dichiara la sua docente Lorella Cuccarini -, lei non aveva mai fatto una lezione di canto ha fatto un percorso in crescita poi è scattato qualcosa nel serale ed è diventata così”.