Chiara Ferragni, viaggio da sogno sull'Orient-Express, ecco quanto costa - QdS

Chiara Ferragni, viaggio da sogno sull’Orient-Express, ecco quanto costa

web-mp

Chiara Ferragni, viaggio da sogno sull’Orient-Express, ecco quanto costa

web-mp |
giovedì 21 Ottobre 2021 - 18:30

L'itinerario è quello che collega Venezia a Parigi, il prezzo parte da 4.800 euro circa, ma serve altro per entrare nel treno dei sogni, tutte le curiosità sul viaggio nell'Orient Express

Il treno dei sogni di Chiara Ferragni non è qualcosa per tutti, e non solo una questione di soldi.

In queste ultime ore, su Instagram è stata raccontata l’escursione ultravip della influencer milanese, tra post, reels e stories. Tutto all’interno del Venice Simplon-Orient Express con partenza dalla laguna veneziana e arrivo alla Gare de l’Est di Parigi. Chiara Ferragni ha mostrato il suo arrivo nella stanza prenotata tra stucchi e linee belle epoque, poi il momento del drink, della cena e infine della colazione con “pigiamino”, anzi in reggiseno.

Ma una cosa ancora non si è detta rispetto all’itinerario in treno della bionda influencer, anche se tutti ce lo siamo chiesto: quanto costa il tragitto Venezia-Parigi?

Partiamo nel dire che questa tratta comprende un’unica notte di viaggio. Per prenotare, o dare semplicemente un’occhiata basta andare sul sito Belmond.com ed ecco che comprare il tariffario.

Ebbene, una notte a persona prenotabile nel mese di novembre costa 4mila euro. Compresi ci sono pranzo di tre portate, tè pomeridiano, cena di quattro portare e colazione continentale in cabina al risveglio quando si sta per entrare a Parigi.

Per chi vuole prenotare subito, bisogna aspettare. Si perché dal sito Belmond.com non appaiono i mesi di dicembre 2021, gennaio e febbraio 2022, perché sono tutti esauriti.

Le prenotazioni possibili, saltano direttamente da metà novembre a metà marzo 2022 e il prezzo lievita un po’ passando dai 4000 ai 4130. Che dire, non ci resta che augurarvi buon viaggio sul treno del lusso, per chi potrà permetterselo.

Orient Express, tutti i prezzi

Le quote per persona in cabina semplice e doppia per un viaggio sulla tratta Parigi-Venezia superano i 2.500 euro. Sfiorano i 4.000, invece, i biglietti per la tratta Venezia-Londra. Un viaggio da Venezia ad Istanbul, invece, costa oltre 8.500 euro. Del resto è l’Orient Express, treno del lusso per eccellenza (belmond.com/vsoe).

Le quote per persona in cabina semplice e doppia per un viaggio sulla tratta Parigi-Venezia superano i 2.500 euro. Sfiorano i 4.000, invece, i biglietti per la tratta Venezia-Londra. Un viaggio da Venezia ad Istanbul, invece, costa oltre 8.500 euro. Del resto è l’Orient Express, treno del lusso per eccellenza (belmond.com/vsoe).

I Percorsi dell’Orient Express

Sono 12 le tratte del nuovo Venice Simplon Orient Express. Il percorso più conosciuto è indubbiamente quello del treno Parigi-Londra, che ha frequenza giornaliera. Il treno Venezia-Parigi abbraccia invece diverse tappe intermedie, con fermate notturne ad Innsbruck piuttosto che a Praga e puntate anche a Cracovia o a Dresda. Inoltre ci sono un treno Venezia-Vienna e un altro treno Venezia-Budapest. Interamente italiano è il percorso sulla tratta Venezia-Roma, che non prevede pernottamento a bordo.

Non solo soldi, è anche questione di “dress code”

È opportuno precisare che, anche in caso di breve soggiorno sul treno, sono richiesti standard minimi di eleganza nell’abbigliamento e di bon ton nel comportamento. Per gli uomini sono obbligatori giacca e cravatta, mentre a cena è richiesto lo smoking. Per le signore, è previsto un abbigliamento sempre rigorosamente formale.

Tag:

Ediservice s.r.l. 95126 Catania - Via Principe Nicola, 22

P.IVA: 01153210875 - Cciaa Catania n. 01153210875


SERVIZIO ABBONAMENTI:
servizioabbonamenti@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/372217

DIREZIONE VENDITE - Pubblicità locale, regionale e nazionale:
direzionevendite@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/388268-095/383691 - Fax 095/7221147

AMMINISTRAZIONE, CLIENTI E FORNITORI
amministrazione@quotidianodisicilia.it
PEC: ediservicesrl@legalmail.it
Tel. 095/7222550- Fax 095/7374001