Asp Enna, il punto sulle modalità di prenotazione - QdS

Asp Enna, il punto sulle modalità di prenotazione

redazione

Asp Enna, il punto sulle modalità di prenotazione

giovedì 11 Giugno 2020 - 00:00
Asp Enna, il punto sulle modalità di prenotazione

Il dirigente La Tona ha voluto fornire precisazioni in merito alle metodologie attualmente in vigore. Accesso telefonico e mail dedicata. Ancora disservizi per quanto riguarda il sito web

ENNA – “L’Azienda non ha mai sospeso la modalità di accesso telefonico, tramite il numero verde 800/679977 da telefono fisso e il numero 0935/520810 da rete cellulare e ha provveduto a incrementare il numero di linee telefoniche al call center, avendo verificato che il protrarsi della chiusura degli sportelli fisici del Cup, temporaneamente mantenuta per garantire il distanziamento sociale, ha determinato un sovraccarico delle linee telefoniche del call center”. Con queste parole Francesco La Tona, che dirige la Medicina specialistica e il Cup, ha voluto fornite ulteriori informazioni sulle modalità di prenotazione.

“L’Azienda sanitaria provinciale di Enna – ha aggiunto – ha attivato una mail dedicata ai cittadini che devono effettuare una prenotazione. L’indirizzo è: cupcallcenter@asp.enna.it. Gli utenti trasmettono la copia della ricetta Ssn, ancora temporaneamente limitata alle prestazioni con classe di priorità U e B, indicando possibilmente anche un recapito telefonico, per ogni eventuale comunicazione integrativa. Gli operatori del Cup–call center prendono in carico la richiesta, effettuano la prenotazione e trasmettono all’utente, sempre via mail, la copia del foglio di prenotazione”.

Tale ulteriore modalità di accesso, come sottolineato dall’Asp, è stata messa in campo nell’ambito del complessivo potenziamento della funzione Cup in questa fase di progressivo ripristino dell’offerta assistenziale dopo il periodo di lockdown e di recupero delle prestazioni sospese a causa dell’emergenza Covid-19. È inoltre rimasta sempre attiva, e lo è tuttora, la possibilità di prenotare, disdire e pagare il ticket attraverso le farmacie.

Temporaneamente sospesa, invece, la possibilità di prenotare attraverso il sito internet il cui ripristino è previsto a breve, dopo la ristrutturazione delle agende di prenotazione in coerenza con le indicazioni assessoriali in tema di procedure di accesso e permanenza nelle Strutture ambulatoriali, al fine di garantire la sicurezza e il distanziamento sociale.

“Nei prossimi giorni – ha concluso La Tona – andrà a regime un sistema di risposta di cortesia e di messa in attesa, con recupero del numero chiamante e recall dei contatti non andati a buon fine”.

Tag:

Potrebbe interessarti anche:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta

Registrazione n. 552 del 18-9-1980 Tribunale di Catania
Iscrizione al R.O.C. n. 6590


Ediservice s.r.l. 95126 Catania - Via Principe Nicola, 22

P.IVA: 01153210875 - Cciaa Catania n. 01153210875


SERVIZIO ABBONAMENTI:
servizioabbonamenti@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/372217

DIREZIONE VENDITE - Pubblicità locale, regionale e nazionale:
direzionevendite@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/388268-095/383691 - Fax 095/7221147

AMMINISTRAZIONE, CLIENTI E FORNITORI
amministrazione@quotidianodisicilia.it
PEC: ediservicesrl@legalmail.it
Tel. 095/7222550- Fax 095/7374001

Direttore responsabile: Carlo Alberto Tregua direttore@quotidianodisicilia.it

Raffaella Tregua (vicedirettore)
vicedirettore@quotidianodisicilia.it

Dario Raffaele (redattore)
draffaele@quotidianodisicilia.it

Carmelo Lazzaro Danzuso (redattore)
clazzaro@quotidianodisicilia.it

Patrizia Penna (redattore)
ppenna@quotidianodisicilia.it

Antonio Leo (redattore)
aleo@quotidianodisicilia.it

redazione@quotidianodisicilia.it

Telefono 095.372684