Home » Chiesti 12 anni per 2 figli dell’autista di Matteo Messina Denaro

Chiesti 12 anni per 2 figli dell’autista di Matteo Messina Denaro

Chiesti 12 anni per 2 figli dell’autista di Matteo Messina Denaro

I due fratelli avrebbero: “contribuito con le loro condotte al mantenimento delle funzioni di vertice del capo mafia”

Chiesti 12 anni di carcere dal pm della Dda di Palermo Bruno Brucoli per Antonino e Vincenzo Luppino, i due fratelli di Campobello di Mazara processati dal Tribunale di Marsala. Entrambi sono ritenuti tra i fiancheggiatori di Cosa nostra favorendo così la latitanza del boss Matteo Messina Denaro.

Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI

Antonino e Vincenzo Luppino: chi sono i due fratelli figli dell’autista di Matteo Messina Denaro

Antonino e Vincenzo Luppino sono fratelli e figli di Giovanni Luppino, l’uomo in auto che accompagnava Matteo Messina Denaro quando fu catturato il 16 gennaio 2023 davanti alla clinica “La Maddalena”. Il gup di Palermo Cristina Lo Bue, il 13 marzo 2024, ha condannato Luppino a nove anni e due mesi di carcere per favoreggiamento aggravato e procurata inosservanza di pena. In quel caso, però, non è stata riconosciuta l’accusa di associazione mafiosa perché non è stata sufficientemente provata.

Anche i figli Antonino e Vincenzo Luppino sono accusati di favoreggiamento aggravato e procurata inosservanza di pena, aggravati anche dall’essere stati commessi al fine di avvantaggiare l’associazione mafiosa. I due fratelli avrebbero: “contribuito con le loro condotte al mantenimento delle funzioni di vertice del capo mafia, fornendogli prolungata e variegata assistenza durante la latitanza e partecipando al riservato sistema di comunicazioni attivato in suo favore”.