Un uomo di 57 anni si è tolto la vita dopo la decisione di chiudere l’azienda di famiglia specializzata nella fabbricazione di schede elettroniche (la Link sas), a causa dello stop di alcune commesse da parte di una multinazionale americana con sede in Germania. Una situazione evidentemente troppo difficile da digerire.
Il suicidio
Un fulmine a ciel sereno, quando ormai aveva deciso che avrebbe cercato un nuovo lavoro da dipendente, per cui aveva già previsto alcuni colloqui nei prossimi giorni. La comunità locale è sconvolta per la morte di un imprenditore molto noto, impegnato nel sociale.
Le parole delle sorelle
“La comunicazione è stata che nell’arco di due o tre mesi non sarebbero state più erogate altre commesse – ha spiegato una sorella-, ed essendo il cliente principale sono state fatte delle valutazioni sul fatto di portare avanti l’azienda oppure no, e questo è un passo importante per tutti”. Domenica scorsa, in mattinata, il padre ha trovato il suo corpo esanime: un gesto estremo il suo, come confermato anche dai carabinieri intervenuti nella sua abitazione.

