Home » Chiuso un tratto della A18 Messina-Catania per sversamento di gasolio di un mezzo pesante

Chiuso un tratto della A18 Messina-Catania per sversamento di gasolio di un mezzo pesante

Chiuso un tratto della A18 Messina-Catania per sversamento di gasolio di un mezzo pesante
A18 Autostrada

È stata disposta l’uscita obbligatoria a Roccalumera, con rallentamenti sulla viabilità autostradale e ordinaria

Un mezzo pesante ha sversato gasolio sull’autostrada A18 Messina-Catania, causando la chiusura temporanea della carreggiata in direzione Messina al km 17+200, nei pressi di Capo Alì.

Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI

Disposta uscita obbligatoria a Roccalumera

È stata disposta l’uscita obbligatoria a Roccalumera, con rallentamenti sulla viabilità autostradale e ordinaria. La ditta incaricata dal Consorzio per le Autostrade Siciliane è intervenuta per la bonifica, e la riapertura della carreggiata è prevista a breve, una volta ripristinate le condizioni di sicurezza.

A19, parzializzata l’autostrada in direzione Catania: ecco dove

A partire dalle ore 19.00 di mercoledì 30 luglio e fino al 9 agosto, sull’autostrada A19 “Palermo-Catania” verrà eseguita la parzializzazione della carreggiata in direzione Catania del viadotto Vetri (dal km 153 al km 154,750) mediante la chiusura delle corsie di emergenza e di marcia. Saranno in vigore, altresì, il limite massimo di velocità di 60Km/h ed il divieto di sorpasso.

Il provvedimento dell’Anas: le motivazioni

Il provvedimento si rende necessario per eseguire, in sicurezza, prove di laboratorio e indagini strutturali propedeutiche alla progettazione lungo il tratto interessato da limitazioni.