La sede Inps di Partinico, in provincia di Palermo, di via Grazia Deledda chiude per accorparsi a quella di Carini, sempre nel Palermitano, con un piano di riorganizzazione aziendale. Sulla questione è intervenuto l’Assessore alle Attività Produttive Edy Tamajo.
Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI
Tamajo: “Fondamentale garantire ai cittadini servizi previdenziali e assistenziali”
“La chiusura della sede Inps di Partinico rappresenta un ulteriore impoverimento dei servizi pubblici e di importanti presidi istituzionali. È fondamentale garantire ai cittadini l’accesso agevole ai servizi previdenziali e assistenziali, soprattutto in aree caratterizzate da una significativa presenza di anziani e da carenze nei collegamenti pubblici”. A dirlo è l’assessore alle Attività produttive della Regione siciliana, Edy Tamajo, esprimendo “preoccupazione” dopo l’annuncio della chiusura della sede Inps di Partinico (Palermo), in via Grazia Deledda, e del suo accorpamento con quella di Carini nell’ambito di un piano di riorganizzazione aziendale.
“È nostra intenzione collaborare attivamente – aggiunge l’assessore – per trovare una soluzione che salvaguardi i diritti dei cittadini e mantenga viva la presenza dell’Inps nel territorio”. L’assessorato alle Attività produttive della Regione siciliana continuerà a “monitorare attentamente” la situazione, mantenendo un “dialogo costante” con tutte le parti interessate per “garantire la continuità dei servizi offerti dalla sede e tutelare i diritti dei cittadini e delle imprese”.

