Home » Una bici da 75mila euro per battere il record dell’ora: ecco il mezzo di Filippo Ganna

Una bici da 75mila euro per battere il record dell’ora: ecco il mezzo di Filippo Ganna

Una bici da 75mila euro per battere il record dell’ora: ecco il mezzo di Filippo Ganna
La bici di Filippo Ganna (foto Ufficio Stampa)

L’obiettivo è battere i 55,548 chilometri in 60′, che sono quelli percorsi poco dopo Ferragosto dal 31enne  britannico Dan Bigham

Una bici da 75mila euro per Filippo Ganna con l’obiettivo di battere i 55,548 chilometri in 60′, che sono quelli percorsi poco dopo Ferragosto dal 31enne  britannico Dan Bigham.

“Mi basta un metro in più”, ha detto il campione che domani, alle 20, andrà all’assalto del record dell’ora. “Una sfida ai miei limiti? A me piacerebbe almeno avvicinarmi ai grandi nomi, ai miti che ci hanno provato. In primis, gli italiani: Coppi, Moser. Poi Merckx, Wiggins. Poter dire di avere qualcosa in comune con loro”.

Ganna sarà in sella a una bici denominata ‘Bolide F HR 3D’, velocissima e affidabile. Un modello unico, una Pinarello realizzata per l’occasione, dal valore di 75mila euro. Telaio in lega aerospaziale e stampato in 3d per un costo di 33mila euro. Manubrio da 27mila euro è realizzato in titanio sinterizzato e ruote monoscocca in carbonio, a disco, per un valore di 8500 euro.