Un ciclista di 38 anni è finito contro un muro ed è rimasto gravemente ferito a Palermo. L’incidente si è verificato in via Celona nel quartiere Borgo Nuovo, l’uomo ha perso il controllo del mezzo. Alcuni automobilisti di passaggio hanno chiamato i soccorsi.
Gli interventi
Sono intervenuti i sanitari del 118 che hanno trasportato il ferito in ospedale con codice rosso: è stato ricoverato a Villa Sofia e la prognosi è riservata. Le indagini sono condotte dalla polizia
municipale. Secondo una prima ricostruzione il ciclista stava percorrendo un tratto in leggera discesa quando è finito contro il muro di un’abitazione e ha battuto la testa.
L’incidente a Paternò
Questa mattina alle ore 10.00 si è verificato un grave incidente stradale a Paternò, nei pressi della scuola “G. Marconi”, in via Giovanni Verga. Si è verificato un frontale tra auto Ford e scooter Yamaha che viaggiavano in direzione opposta. Il conducente del mezzo a due ruote, un 40enne, è stato sbalzato a seguito dell’impatto.
Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI
Scooterista grave a Paternò dopo un incidente con una Ford: cosa è successo
Sinistro stradale questa mattina a Paternò, in provincia di Catania. Alle ore 10.00 uno scooter che viaggiava in via Giovanni Verga si è scontrato frontalmente con un auto Ford che viaggiava in direzione opposta.
Ad avere la peggio è stato il 40enne che era alla guida del mezzo a due ruote. L’uomo è stato sbalzato a terra a seguito del forte impatto e le sue condizioni sono parse subito serie.
I soccorsi
Intervenuti immediatamente gli automobilisti di passaggio che hanno subito chiamato i soccorsi. Giunte sul posto due ambulanze del 118 che hanno trasportato il ferito in uno degli ospedali di Catania.
Malore, invece, per il conducente della Ford visibilmente scosso per l’accaduto. Anch’egli si è recato in ospedale per accertamenti. Intervenuti anche i carabinieri del Nucleo Radiomobile dei Carabinieri della compagnia di Paternò, che è sul posto per ricostruire l’accaduto.

