Home » Cronaca » Maltempo e danni dal ciclone Harry, la proposta di Sinistra Italiana: “Ricostruiamo con i soldi del ponte sullo Stretto”

Maltempo e danni dal ciclone Harry, la proposta di Sinistra Italiana: “Ricostruiamo con i soldi del ponte sullo Stretto”

Maltempo e danni dal ciclone Harry, la proposta di Sinistra Italiana: “Ricostruiamo con i soldi del ponte sullo Stretto”
Maltempo Aci Trezza

Come evidenziato dal comunicato di Sinistra Italiana, “la prima cosa che il governo dovrebbe fare è dirottare le risorse”

A seguito degli enormi danni provocati dal ciclone Harry su tutta la Sicilia e in modo ancora più violento nel settore litorale dell’Isola, arriva una proposta: “Ricostruiamo con i soldi del ponte sullo Stretto”. Questo quanto richiesto da Sinistra Italiana, con Pierpaolo Montalto e Gioli Vindigni che hanno emanato una nota congiunta.

Come evidenziato dal comunicato di Sinistra Italiana, “la prima cosa che il governo dovrebbe fare è dirottare le risorse che il ministro Salvini vuole sperperare per l’inutile e dannoso ponte sullo stretto alla realizzazione di tutte le opere necessarie a far rialzare la Sicilia e i suoi abitanti”.

Si specifica infatti, che si tratta di fondi ingenti da poter destinare a chi ne ha adesso di urgente bisogno: “Risorse enormi e preziose che dobbiamo pretendere vengano spese per il bene e la sicurezza della nostra isola e dei suoi abitanti, per aiutare pescatori, commercianti, operatori turistici, cittadini che hanno le abitazioni danneggiate”.

L’attacco al governo Giorgia Meloni: “Se non aiutano la Sicilia ci faremo sentire, serve alzare la voce”

Infine, la nota conclude con un duro attacco contro il Governo Meloni. “Se il governo Meloni, come ampiamente prevedibile, non avrà nessuna intenzione di aiutare davvero la Sicilia, dando per scontato che non possiamo nutrire nessuna fiducia nelle capacità e nell’autorevolezza del governo Schifani, saremmo tutte e tutti noi a dover alzare la voce per farci sentire”, concludono nella loro nota congiunta Pierpaolo Montalto e Gioli Vindigni, Sinistra Italiana. 

Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI