Home » Sicilia » Ciclone Harry, Musumeci: “Da governo altri 11 mln per Stromboli”

Ciclone Harry, Musumeci: “Da governo altri 11 mln per Stromboli”

Ciclone Harry, Musumeci: “Da governo altri 11 mln per Stromboli”
Nello Musumeci, ministro per la protezione civile e per le politiche del mare

Gli interventi più urgenti rimangono quelli delle isole minori

Il dopo Ciclone Harry prosegue con il conteggio dei danni e l’organizzazione per ricostruire le zone colpite della Sicilia. Gli interventi più urgenti riguardano le isole minori come Stromboli, Lampedusa e Linosa. La Regione ha iniziato a rendersi operativa e il Dipartimento regionale tecnico ha nominato i primi gruppi di lavoro che dovranno occuparsi degli interventi necessari nelle tre isole.

L’urgenza di interventi a Stromboli

Appurata la necessità di intervento, da Palermo sono arrivate le nomine delle figure che dovranno seguire l’intero iter. Il responsabile unico del progetto sarà il funzionario in servizio al Genio civile di Messina, Giuseppe Presti.

Il ministro per la Protezione civile e le Politiche del mare, Nello Musumeci, dichiara la massima urgenza per Stromboli, dopo la seduta del Governo che ha deliberato l’ulteriore stanziamento di 11 milioni e 135mila euro, a valere sul Fondo per le emergenze nazionali, necessario per il completamento delle attività di intervento e ripristino.

“Questa integrazione – ha spiegato il ministro Musumeci – si aggiunge così al precedente stanziamento di 1 milione e 200mila euro, già destinato all’attuazione delle misure urgenti, sempre a valere sul Fondo per le emergenze nazionali”, ha concluso.

Segui tutti gli aggiornamenti di QdS.it

Segui QdS.it su Google  Non perderti inchieste, news e video

WhatsApp Le notizie anche sul canale di QdS.it