Cinque milioni di euro per promuovere il turismo nelle regioni colpite dal ciclone Harry, e quindi a disposizione di Sicilia, Calabria e Sardegna colpite pesantemente a fine gennaio da una eccezionale ondata di maltempo. Questo in sostanza l’annuncio del ministro del Turismo Daniela Santanché a margine dell’inaugurazione di Bit 2026, in corso a Milano.
Il ministro sottolinea: “Il governo metterà a disposizione delle risorse, noi faremo la nostra parte” e rivela: “Abbiamo già fatto un Consiglio dei ministri e domani ce ne sarà un altro”, e annuncia che proporrà lo stanziamento di “una cifra importante, qualche milione di euro. Per una campagna internazionale di propulsione del turismo” in Sicilia, Calabria e Sardegna.
“Non possiamo avere il doppio danno”
Santanché prosegue: “Non vorrei avere il doppio danno. Noi non possiamo far perdere il turismo estivo a queste regioni, non possiamo permetterci che ci sia una narrazione che dica al mondo che quest’anno è meglio non andare in Sicilia, Sardegna e Calabria”.
In campo 5 milioni per una campagna di promozione
Il ministro spiega che la campagna internazionale di promozione verrà lanciata in occasione della fiera Itb di Berlino “perché la Germania per la Calabria e la Sardegna è il primo mercato di riferimento” nel campo del turismo.
E conclude: “per la Sicilia è il secondo mercato e poi, come faremo anche oggi, a Berlino, lo faremo in tutte le occasioni delle nostre fiere internazionali perché non dobbiamo perdere nemmeno un turista. Noi metteremo a disposizione 5 milioni per fare una campagna di promozione nei mercati di riferimento più importanti delle tre regioni”.
Segui tutti gli aggiornamenti di QdS.it
Segui QdS.it su Google Non perderti inchieste, news e video
WhatsApp Le notizie anche sul canale di QdS.it

