Emergenza maltempo nel Messinese a causa del ciclone Ulrike: la frazione di Galati Sant’Anna risulta al momento isolata a causa di una frana. Ci sono circa ottanta famiglie in difficoltà, senz’acqua e senza luce.
“Il Centro Operativo Comunale è pienamente attivo e coordinato – fa sapere l’assessore alla Protezione Civile, Massimiliano Minutoli –. Stiamo gestendo in tempo reale le segnalazioni dei cittadini e coordinando le squadre comunali per intervenire sui danni causati dal vento. L’obiettivo è assicurare una risposta immediata ed efficace alle emergenze generate dal maltempo”. L’Amministrazione comunale di Messina invita alla prudenza negli spostamenti.
Maltempo a Messina, diversi gli interventi dei vigili del fuoco
Nella provincia di Messina, già duramente messa alla prova dal ciclone Harry nelle scorse settimane, sono state numerose le squadre dei Vigili del fuoco impegnate nella giornata di ieri, giovedì 12 febbraio.
In totale, come viene evidenziato dai vdf del posto, sono stati oltre cinquanta gli interventi registrati solo nel pomeriggio in tutta la provincia di Messina.
Maltempo a Messina, i disagi anche su Patti e Milazzo: scuole chiuse e attenzione sulla SS113 a causa del vento
Nello specifico, i VdF di Messina sono stati impegnati nel maggior numero di interventi su tre comuni: Messina, Patti e Milazzo, le altre due zone maggiormente colpite dai disagi del maltempo in queste ore.
Proprio in seguito alle complesse condizioni del tempo, per la giornata di oggi – venerdì 12 febbraio – le scuole a Messina sono chiuse. Inoltre, sempre da ordinanza del sindaco Basile, chiuse per il vento e precauzionalmente le gallerie Calavà I e Calavà II sulla SS113 su Gioiosa Marea.
Segui tutti gli aggiornamenti di QdS.it
Segui QdS.it su Google Non perderti inchieste, news e video
WhatsApp Le notizie anche sul canale di QdS.it

