Home » Province » Palermo » Si ribalta col trattore, altra tragedia a Ciminna: morto lavoratore di 30 anni

Si ribalta col trattore, altra tragedia a Ciminna: morto lavoratore di 30 anni

Si ribalta col trattore, altra tragedia a Ciminna: morto lavoratore di 30 anni
Ambulanza – foto imagoeconomica

La vittima è un gambiano che stava lavorando all’interno di un’azienda agricola

Un’altra tragedia a Ciminna nel giorno dei funerali del ventiseienne Salvatore Giglia. Un operaio di 30 anni, Camara Dramane è deceduto dopo essersi ribaltato col trattore. Fatale una ferita al collo.

L’incidente in un’azienda agricola

Il drammatico incidente è avvenuto all’interno di un’azienda agricola nel Comune Palermitano. Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118 che hanno potuto solamente constatare il decesso. Sono intervenuti i carabinieri ed i tecnici dello Spresal dell’Asp di Palermo che indagano per accertare la dinamica dell’incidente. Il lavoratore, secondo quanto ricostruito dai militari era regolarmente assunto.

Disposta autopsia

Il corpo del trentenne è stato trasferito al Policlinico di Palermo. La Procura di Termini Imerese ha aperto un’inchiesta e disposto l’autopsia che dovrà accertare le reali cause del decesso.

Lavoratore morto a Ciminna, “Spesso nel settore agricolo sicurezza sul lavoro non è priorità”

“Siamo vicini alla famiglia dell’operaio morto a Ciminna, ogni vittima è una sconfitta per tutto il mondo del lavoro e per la sua comunità. Auspichiamo che venga fatta presto certezza sulle dinamiche dell’incidente e sul perché oggi ci ritroviamo a piangere l’ennesima vita spezzata”. Lo dicono Federica Badami segretaria generale Cisl Palermo Trapani e Massimo Santoro segretario generale Fai Cisl Palermo Trapani.

Nel settore agricolo, purtroppo la sicurezza, spesso, non risulta essere una priorità, è fondamentale la manutenzione continua dei mezzi utilizzati, la formazione del personale, i controlli e l’uso dei dispositivi di sicurezza e l’applicazione dei contratti di categoria per una massima tutela dei lavoratori. Deve essere chiaro che la sicurezza non è mai un costo ma un investimento”.

I funerali di Salvatore

Nella stessa giornata di ieri, mercoledì 2 settembre, nella chiesa Madre di Ciminna si sono svolti i funerali di Salvatore Giglia, il ragazzo di 26 anni morto dopo essere rimasto ustionato nel tentativo di difendere la sua villetta dall’incendio che ha colpito il Comune palermitano nella giornata di sabato.

Segui tutti gli aggiornamenti di QdS.it sui canali WhatsApp Telegram