Home » Askanews » Cinema, a Castellabate ciak per “Bentornati al Sud” con Bisio-Siani

Cinema, a Castellabate ciak per “Bentornati al Sud” con Bisio-Siani

Cinema, a Castellabate ciak per “Bentornati al Sud” con Bisio-Siani

A 16 anni dal fenomeno Benvenuti al Sud, seguito da Benvenuti al Nord

Roma, 5 giu. (askanews) – Castellabate si prepara al grande ritorno: lunedì 8 giugno prenderanno il via nel borgo cilentano le riprese del film “Bentornati al Sud”. A sedici anni dall’uscita in sala del fenomeno cinematografico che ha sbancato al box office italiano prima con “Benvenuti al Sud” e, successivamente, con “Benvenuti al Nord”, la coppia campione di incassi formata da Claudio Bisio e Alessandro Siani torna sul set per questo terzo film diretto ancora una volta da Luca Miniero. Il soggetto è scritto da Alessandro Siani e la sceneggiatura da Alessandro Siani, Claudio Bisio e Luca Miniero.

Accanto ai due protagonisti torneranno anche alcuni volti storici dei due film precedenti: Angela Finocchiaro, Nunzia Schiano, Nando Paone, Salvatore Misticone, Giacomo Rizzo, con la partecipazione straordinaria di Valentina Lodovini. Le riprese si svolgeranno per 7 settimane tra le strade, i vicoli e le piazze di Castellabate, che nel 2010 fece da sfondo anche al primo film, oltre che a Roma e Milano.

La fotografia è affidata a Francesco Di Pierro, le scenografie a Giada Esposito, i costumi a Eleonora Rella e il montaggio a Ian Degrassi. Le musiche saranno di Umberto Scipione. “Bentornati al Sud” arriverà nelle sale italiane distribuito da Medusa Film. Il film è una produzione Bartleby Film, Italian International Film (una società Lucisano Media Group) e Medusa Film ed è prodotto da Massimo Di Rocco e Luigi Napoleone per Bartleby Film e da Fulvio e Federica Lucisano per Italian International Film.