Home » Paura a Cinisi, carabiniere viene investito da una pensionata: è grave

Paura a Cinisi, carabiniere viene investito da una pensionata: è grave

Paura a Cinisi, carabiniere viene investito da una pensionata: è grave
Tragedia a Palermo

L’impatto violento avrebbe fatto sbalzare l’uomo a metri di distanza dal luogo dell’incidente, provocando diversi e numerosi traumi

Sono ore di apprensione a Cinisi, nel Palermitano, per un carabiniere 42enne che è stato falciato da un’auto guidata da una pensionata. L’episodio è avvenuto nella serata di ieri, martedì 5 agosto 2025, presso corso Umberto I, arteria principale del comune palermitano.

Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI

Grave il 42enne carabiniere investito a Cinisi

Secondo le prime ricostruzioni, il carabiniere era fuori servizio e stava attraversando la strada in corso Umberto I ed è stato centrato da una Volskwagen condotta da una 76enne pensionata. Le cause del sinistro sono ancora al vaglio delle forze dell’ordine.

L’impatto violento avrebbe fatto sbalzare l’uomo a metri di distanza dal luogo dell’incidente, provocando diversi e numerosi traumi. Sono intervenuti i sanitari del 118 che hanno stabilizzato il militare e trasportato d’urgenza all’ospedale Villa Sofia di Palermo. Le condizioni sono critiche e la prognosi è riservata.

Identificata l’automobilista 76enne che è stata sottoposta ai controlli di rito con alcool test e controllo dell’idoneità di guida. La dinamica resta ancora da chiarire ed è oggetto di indagine per comprendere eventuali responsabilità.